COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e se ci fosse un'intolleranza? Più altre due domandine...
#5

(06-02-2011, 02:28 02)ameliaedaniele Ha scritto:  Ora: io vorrei autosvezzare Daniele, perchè da quando ho scoperto che Amelia mangiava di gusto ciò che mangiavamo noi sono rinata. Il problema è che anche lui se io mangio latticini manifesta coliche paurose!!! Secondo voi: lo introduco alla tavola famigliare, in cui i latticini sono sostituiti per lo più da soia oppure provo a dargli pure quelli?!

Chiaramente non è che sia matematico che se la sorella è intollerante lo sia anche lui... io proverei pure coi latticini... proverei e starei a guardare e valutare possibili reazioni se ci sono... dici che nella tavola familiare i latticini sono sostituiti con la soia, quindi nessuno di voi usa latticini? Perché non vi piacciono o solo a causa dell'intolleranza di Amelia?

(06-02-2011, 02:28 02)ameliaedaniele Ha scritto:  Seconda domanda: quando Daniele avrà 11 mesi io dovrò tornare al lavoro e lui dovrà essere svezzato per forza. Ce la faranno i nostri eroi?! Mia suocera, che terrebbe il bimbo, è per omo & c. e già con Amelia ci avevo litigato e ancora oggi le taglia in 3 le fette di mandarino... ha due anni!!!

Ma perché scusa ritieni che debba essere svezzato per forza? Perché dovrai stare lontana da lui per 10 ore? Io credo che a quel punto (e a quell'età) mangerà di tutto in tua assenza (volendo potrai pure provare a fargli presentare il tuo latte tirato, ma potreste pure farne a meno) e a mio umile parere il continuare l'allattamento potrebbe essere un'ottimo modo per ritrovarvi dopo tutte quelle ore... però son cose personalissime, dovrà voler continuare lui e dovrai soprattutto voler continuare tu... però a che pro pensarci adesso? Vedrete al momento no?

(06-02-2011, 02:28 02)ameliaedaniele Ha scritto:  Terza domandina (facile facile): noi mangiamo o solo primo o solo secondo; Amelia mangia come noi e poi le aggiungo o primo o secondo, perchè altrimenti mangerebbe pochissimo (si stufa subito, preferisce vari "assaggi"). Con lui che faccio? Cambiare le abitudini famigliari in questo senso mi è difficile, perchè mio marito è abituato così da una vita e per lui mangiare primo e secondo significa un kg a settimana (a qualche problemino di autoregolazione...).

Embé? Anche noi mangiamo sempre piatti unici (o primo o secondo, più verdure, tendenzialmente carboidrati a pranzo e proteine a cena) e i miei figli mangiano piatti unici come noi :-))) a parte Emma che se va a scuola si becca a pranzo sempre primo e secondo. Tobia, il mio secondo figlio autosvezzante, si è adattato benissimo a questa cosa

(06-02-2011, 02:28 02)ameliaedaniele Ha scritto:  Ho ancora tre mesi, ma se Daniele è precoce come la sorella sarà dura arrivare davvero a 6 mesi. Amelia aveva tutti i presupposti (compreso stare seduta da sola e due dentini) a 5 mesi!
Grazie a tutti.
Adoro questo forum!!! Mi sento meno aliena. O meglio: sono approdata su Marte ma mi sento marziana!

Anche per questo vedrai al momento: se Daniele confermerà la precocità della sorella e darà chiari segnali di interesse al cibo aggiungerete senza problemi... un posto a tavola!!!!

Baci

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)