COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tutti a tavola! ovvero Il diario di Giovanni
#8

Oggi nonna in visita proprio a ridosso del pranzo!!!
Dodgy
Nonostante la complessiva sanità mentale della mia genitrice unita anche a una non comune capacità di andare controcorrente (cosa di cui ho beneficiato e sofferto nello stesso tempo nella mia infanzia/adolescenza), 'sta cosa dell'a.s. - da lei definito "assaggi e assaggini" - proprio non le va giù. O, per meglio dire, è terrorizzata dalla prosecuzione dell'allattamento a tempo indefinito e dalla non sufficiente crescita di peso dell'erede che, a suo dire, sta praticamente morendo di fame.
Torniamo a bomba: inizialmente il mio disappunto era palpabile, poi mi son detta che, come aveva avuto una dimostrazione pratica dell'entusiasmo di Giovanni, adesso le si poteva offrire una dimostrazione pratica del suo disgusto.
Così, senza batter ciglio, le ho chiesto di aiutarmi a preparare il brodo vegetale - compito che ha svolto con solerzia ammirevole senza sale - e dunque a rimestare in una parte di esso un po' di farina di riso e un po' di semolino nella restante parte.
I due mischioni erano orrendi e comunque - incredibile! - identici di sapore, cioè nullo.
Come prevedibile la faccia di Giovanni è passata dallo stupore alla rabbia poi all'indifferenza più totale. E quando G si è finalmente deciso a fare volare via il cucchiaio pieno, lei ha capitolato con un: "Effettivamente questo non è cibo".
Sono quasi certa che domani o dopo o tra una settimana tornerà alla carica, mentre oggi pomeriggio e stasera ci siamo rifatti con:
- pera
- caprino
- brodo dei tortellini
- nastro di zucchina grigliata

e io personalmente con la lettura di W la pappa!
Tongue_smilie

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Tutti a tavola! ovvero Il diario di Giovanni - da Cecilia - 10-04-2011, 11:43 23
RE: Tutti a tavola! ovvero Il diario di Giovanni - da emilia - 12-04-2011, 08:06 08
RE: Tutti a tavola! ovvero Il diario di Giovanni - da alessimdon - 12-04-2011, 01:12 13
RE: Tutti a tavola! ovvero Il diario di Giovanni - da Cecilia - 12-04-2011, 07:12 19
Tutti a tavola! ovvero Il diario di Giovanni - da Cecilia - 13-04-2011, 02:02 14
Tutti a tavola! ovvero Il diario di Giovanni - da Cecilia - 14-04-2011, 11:58 23
15 aprile: 6 mesi - da Cecilia - 16-04-2011, 04:39 16
Scontro tra generazioni - da Cecilia - 19-04-2011, 01:01 01
Menu di Pasqua - da Cecilia - 25-04-2011, 12:49 00
RE: Tutti a tavola! ovvero Il diario di Giovanni - da postefi - 26-04-2011, 02:34 14
W gli gnocchi! - da Cecilia - 28-04-2011, 11:47 23

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)