COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


american academy of pediatrics: allattamento
#3

io non sono molto d'accordo con la parte in cui dice che bisogna offrire entrambi i seni ad ogni pasto. Ho seguito integralmente le indicazioni della mia ostetrica, che erano di dare un seno alla volta e cioè fino a quando il bambino si stacca ed è sazio: è in questo modo che se ne garantisce lo svuotamento con il duplice vantaggio per il bimbo di prendere il latte nelle diverse consistenze che esso assume nel corso della stessa poppata (all'inizio più liquido, via via più denso e cremoso, un vero e proprio pasto!) e per la mamma di stimolare in maniera più efficare la produzione di latte per la poppata successiva. Ero stata anche avvertita del fatto che poco dopo aver poppato (ad esempio una mezzoretta), possa accadere che il bimbo mostri di voler di nuovo il latte: è una sorta di "sete" che viene per aver preso il latte precedente, molto sostanzioso nell'ultima parte; basta dare al bimbo l'altro seno, che a questo punto avrà un latte molto liquido capace di dissetarlo... Se dare entrambi i seni vuol dire questo allora condivido, però dall'articolo sembrerebbe proprio darli tutti e due nella stessa poppata, no?
Alla poppata successiva, quella vera e propria diciamo, si offre l'ultimo seno, quello con il quale il bimbo si è dissetato... e si ricomincia il giro. Può sembra una sottigliezza ma secondo me non lo è: io non ho competenza in materia ma ho trovato solo benefici nel seguire i consigli di questa ostetrica molto ben formata sull'allattamento perché erano tutti piccoli grandi accorgimenti per garantirne la buona riuscita...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
american academy of pediatrics: allattamento - da rossanalib - 28-04-2011, 11:43 23
RE: american academy of pediatrics: allattamento - da mamba - 29-04-2011, 09:02 21
RE: american academy of pediatrics: allattamento - da catelover - 01-05-2011, 06:58 18
RE: american academy of pediatrics: allattamento - da rossanalib - 02-05-2011, 12:00 00
RE: american academy of pediatrics: allattamento - da cancy - 04-05-2011, 10:23 22
RE: american academy of pediatrics: allattamento - da cami - 04-05-2011, 11:08 23
RE: american academy of pediatrics: allattamento - da elena84 - 05-05-2011, 07:32 07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)