COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non è tutto brodo quello che luccica
#2

Diciamo che sono un paio di giorni che mi mordo le dita (???) per non scrivere un topic che ha alla base la tua spessa identica perplessità (non è che ne abbiamo per caso già parlato altrove??? Big Grin) ma portato avanti con - diciamo - più fervore, per non dire di più!

Io non capisco. Davvero non capisco.
La patata, la carota e la zucchina.
E' inverno e le zucchine sono pure fiori stagione?
Non fa niente, sempre la patata. La carota. La zucchina.

E poi: posso introdurre il ravanello?
Che cosa dice la tabellina delle introduzione degli alimenti?
He, no! Il broccolo solo dall'8° mese!
Posso mettere la lattuga nel brodo?
Voi quanto lo fate cuocere????
Ho aggiunto un sedano al brodino.... Gli farà male???
E la zucca? Controindicazioni??


Perchèèè?????
Chi l'ha data sta croce del brodino vegetale alle madri italiane? Chi??
Perché se ti esce per chissà quale motivo che tu il brodino vegetale non l'hai mai fatto in vita tua, ti guardano come se avessi violato l'11° comandamento?
Che gli passa per la testa ai pediatri, alle nonne, alle vicine di casa, alle mamme di recente data ma soprattutto, di nuovo, ai pediatri per "prescrivere" le ricettine per preparare immondi papponi da "somministrare" come fossero medicine a dei bambini troppo piccoli?
Ma gliel'ha mai detto nessuno, ai genitori italiani, che altrove le pappe come le fanno loro non esistono? Che semmai ci mischiano il latte materno o quello artificiale, ma se gli parli di brodo te la fanno loro la faccia strana? Un po' come le centinaia di marche di acque minerali di tutte le sorte... quella che ti fa fare tanta plin plin, quella che ti aiuta a digerire, quella poco frizzante, quella tanto frizzante, quella frizzante media, quella senza calcio (cioè sciapa!), quella apposta per i bambini (!!!vade retro satana!!!), quella per le donne incinte, quella per chi vuole dimagrire... Certo, ovvio... Uno per ogni categoria debole!

Ma non eravamo il paese dove si mangia meglio al mondo? E ai bambini gli vogliamo rifilare un blob unico con tutti i sapori mescolati insieme??

Presente che se mescoli tutti i colori primari e secondari esce fuori il grigio? Ecco, uguale.... mescoli tutti gli ingredienti buoni e ti esce fuori un pappone che sa di grigio...

Perché si ci sono i liofilizzati e gli omogeneizzati, che sono più digeribili, quando basta aspettare mica tanto... un paio di mesi perché tutto questo sia buono solo per il secchio?
Perché?
Io non lo capisco, davvero.... Non lo capisco...

Soprattutto non capisco (e sì, qui la sparo grossa) come fanno tanti genitori a cui viene mostrata la luce, e tornare a rintanarsi di nuovo nel buio.

Come fai, quando hai ormai dato per assodato che ogni cavolo di pediatra ha la sua tabellina diversa da quella di tutti gli altri? Come?

Ci piace esser presi per il naso, ecco cosa, purché si possa dire a se stessi di aver fatto "quello che dice il dottore".


Scusate, ma a me viene l'orticaria a furia di sentire certe cose. Sad
Svolgo così la mia piccola lotta per la mia piccola causa.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Non è tutto brodo quello che luccica - da arkadian - 27-02-2010, 08:39 20
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da ax76 - 27-02-2010, 09:30 21
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da mini-me - 27-02-2010, 10:05 22
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da ax76 - 27-02-2010, 10:21 22
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da Daria Voltazza - 28-02-2010, 02:11 14
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da tommymama - 01-03-2010, 12:27 12
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da arkadian - 01-03-2010, 12:30 12
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da tommymama - 01-03-2010, 12:39 12
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da arkadian - 02-03-2010, 11:34 11
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da Chiara - 01-03-2010, 02:36 14
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da tommymama - 02-03-2010, 08:57 08
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da Lucio Piermarini - 02-03-2010, 11:30 11
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da tommymama - 02-03-2010, 02:44 14
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da fantafranci - 07-04-2010, 10:13 10
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da fiammy - 07-04-2010, 12:55 12
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da niketta - 09-04-2010, 11:18 23
RE: Non è tutto brodo quello che luccica - da Soleil - 10-04-2010, 11:46 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)