COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Matilda!
#1

Ciao a tutte! mi presento direttamente qui, sono Federica, la nostra Matilda ha 5 mesi appena fatti. leggo forum e blog da un po' ma è la prima volta che scrivo. e ora si comincia!

Matilda non sta ancora seduta, quindi mentre mangiamo se consente sta nella sdraietta accanto a noi, se protesta la metto in braccio a me e allora parte la caccia a qualsiasi cosa si trovi sul tavolo. penso però che l'interesse sia ancora più di natura giocosa che "appetitosa".

è allattata al seno a richiesta, da qualche settimana beve anche acqua dal bicchiere, cosa che inizialmente non mi sconfinferava, ma visto quanto le piace e come si sbraccia appena vede un bicchiere l'accontento. (è comodo soprattutto quando si è in giro, fa caldo e non la voglio/posso attaccare troppo al seno.) ma veniamo al cibo.

è capitato che mi strappasse letteralmente di mano un pezzo di pane per ciucciarselo, ieri dato che si sbracciava le ho dato da ciucciare l'albicocca e non la mollava più! quando gliel'ho tolta (perché non mi fidavo troppo della buccia... non era esattamente bio, e neanche lavata troppo bene) ha protestato parecchio, così l'ho spiacciata un po' e ho provato a dargliela col cucchiaino. se l'è sleccato di gusto ma quando le è capitato in bocca un pezzettino più consistente lo ha sputato.

una volta ho provato ad avvicinarle il piatto con dentro delle patate a pezzi per vedere se le prendeva ma non lo ha fatto, in compenso ha cercato di bere dal piatto Blush gioia, ancora è un po' confusa 001_tongue

è presto ancora, vero? continuo così?

PS poi mi dite come domare i consigli non richiesti in buona fede ma molto martellanti, sono sicura che è un tema scottante qui! Angry
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Matilda! - da FedeRiot - 25-06-2012, 09:53 09
RE: Matilda! - da ax76 - 25-06-2012, 02:38 14
RE: Matilda! - da gisella752 - 25-06-2012, 02:38 14
RE: Matilda! - da FedeRiot - 25-06-2012, 03:10 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)