COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il mio bimbo è ciclico!
#5

DodgyCiao Ortica, benvenuta!

Anche noi all'inizio di AS avevamo il problema degli orari - Cucciola alle 20.30 va a nanna, e spesso il papà a quell'ora non era tornato perchè lavorava molto... Allora io e lei mangiavamo insieme prima, e poi, se era possibile, mi sedevo a tavola a far compagnia al papà quando tornava.
Non è mica necessario preparare una cena ricca di proposte... Io preparo sempre un contorno e poi O un primo O un secondo. Stop. Le proposte diventano numerose perchè ogni giorno metto a tavola qualcosa di diverso dal giorno prima e da quello che ha mangiato all'asilo, così tutti possiamo assaggiare cibi diversi e non annoiarci.

Per i cicli, la mia ha quasi 14 mesi ed è ancora così - a volte mangia moltissimo, altre volte fa solo un assaggio. E non dipende da quello che c'è in tavola - se non ha fame, non mangia. Ed è sempre cresciuta e ha sempre avuto le energie per giocare e farci ballare la notte Glare

Curioso - avete mai notato che i bimbi le cui mamme dicono "non mangia niente" di solito sono super-paffutti? Io ho due amiche così, preoccupate che le loro bimbe (più piccole di cucciola, ma già più pesanti!) non mangiano... 001_rolleyes

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Il mio bimbo è ciclico! - da ortica - 25-03-2013, 05:28 17
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da Laurag - 25-03-2013, 05:40 17
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da Linda Eva - 25-03-2013, 05:56 17
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da ortica - 25-03-2013, 06:20 18
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da Tatina - 26-03-2013, 09:30 09
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da ortica - 29-03-2013, 01:13 13
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da Linda Eva - 29-03-2013, 01:54 13

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)