COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


i menu delle asl:questi sconosciuti!
#7

il discorso comunque è difficile, perchè in effetti se un bimbo non ama quel che c'è di primo è giusto che non salti il pasto, ma almeno li facciano bilanciati i menù! Insomma, se fanno ragù di verdura e tacchino va bene, per carità! Ahh nel tuo menù il formaggio c'è di sicuro, vuoi non mettere il parmigiano sul brodo?!? Laugh Io però mi chiedo perchè non mettano da noi più pesce (due volte a settimana invece che una) e tutte le settimane un giorno i legumi e uno o formaggio o uova. Così la mamma la sera non si tira scema! Per me è un problema reale, a pranzo mangiamo tutti cose diverse e io poi non so che cucinare. Esempio banale: io se mangia pasta a pranzo non le faccio ancora alimenti con il glutine la sera e cose troppo strane, tipo miglio, farro, quinoa, li riservo al fine settimana, quando ho più tempo di cucinare. Se Daniele mangia pasta, Amelia riso e magari io gnocchi... entro in crisi! (faccio sempre primo e secondo).
Altro problema: notizia ansa di settimana scorsa era che non solo i menù erano identici per tutte le scuole, ma anche le porzioni, quindi un bimbo di 10 anni mangiava come uno di 5 e arrivava a casa affamato, andando poi di merendine (perchè un bambino di 10 a volte è a casa da solo, triste, ma vero).
In fondo sti menù asl così standard non sono!!!
E nemmeno così bilanciati...
Io credo fermamente che sia un problema di spesa sopratutto. A settembre non ci sta che di frutta mi metti solo banana o mela, non lo accetto. Con tutte le cose buone che ci sono! Al minicre, luglio, idem! Ma dai! E pure le verdure, sempre le stesse. Carote, zucchine, insalata, spinaci, finocchi. Stop. Pomodori inesistenti, crucifere inestenti, peperoni, melanzane... possibile? Nemmeno a luglio?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
i menu delle asl:questi sconosciuti! - da cancy - 27-04-2013, 10:01 10
RE: i menu delle asl:questi sconosciuti! - da mamazaba - 27-04-2013, 11:11 23
RE: i menu delle asl:questi sconosciuti! - da Laurag - 28-04-2013, 02:05 14
RE: i menu delle asl:questi sconosciuti! - da arkadian - 28-04-2013, 02:48 14
RE: i menu delle asl:questi sconosciuti! - da ameliaedaniele - 28-04-2013, 03:15 15
RE: i menu delle asl:questi sconosciuti! - da Laurag - 28-04-2013, 04:35 16
RE: i menu delle asl:questi sconosciuti! - da ameliaedaniele - 28-04-2013, 06:37 18
RE: i menu delle asl:questi sconosciuti! - da LizPed - 30-04-2013, 10:03 22

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paolamassa
15-01-2011, 05:46 17
Ultimo messaggio da mini-me
13-05-2010, 10:50 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)