COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


svezzamento e consultorio
#6

Beh, in parte concordo con quanto detto al consultorio.
Per una persona che ha in affidamento un bambino e che, in parte, dovra' "rendere conto" ai genitori di come questo bambino stara', l'acr è in parte una sfida. Per un genitore è "facile" dire: non ha mangiato, non ha fame, mangera' (o meglio non è nemmeno facile, ma almeno uno fa una scelta consapevole di cui poi gestire le conseguenze), pace, gli do il latte, tetta tirata o artificiale. Per una persona che ha in affidamento un bambino e' sicuramente piu' difficile.
Io ho lasciato mia figlia per il primo anno (dai sei mesi ai 18) ad una babysitter e a volte alle nonne. Non c'era storia, loro la "dovevano far mangiare". Non riuscivano a concepire l'idea di condividere il pranzo, l'assunto culturale e' che i bambini devono mangiare prima (alle 12 devono mangiare:-)). Anche se ad un certo punto quando la babysitter faceva la sua colazione macrobiotica a casa nostra, Giorgia, a tavola con lei la condivideva :-).
Io comunque (che col senno di poi avevo le idee molto meno chiare di quanto ritenessi e/o non ero preparata ad una bambina con l'approccio col solido iperlento) non ho insistito troppo su alcuni aspetti quali la condivisione. Ho preparato, o fatto preparare, piatti unici "cucchiaiabili" e lasciato quelli, insieme ad una scorta di latte.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
svezzamento e consultorio - da Raffagiraffa - 09-08-2013, 03:01 15
RE: svezzamento e consultorio - da Lory - 09-08-2013, 06:12 18
RE: svezzamento e consultorio - da Tatina - 16-08-2013, 01:49 13
RE: svezzamento e consultorio - da Raffagiraffa - 16-08-2013, 08:24 20
RE: svezzamento e consultorio - da luciandsamu - 29-08-2013, 11:11 11
RE: svezzamento e consultorio - da alessimdon - 29-08-2013, 02:16 14
RE: svezzamento e consultorio - da pati - 29-08-2013, 05:51 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)