COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Arturo
#1

Eccoci qua!

Abbiamo iniziato con qualche prova da un paio di settimane ma l'inizio ufficiale, con tutti i crismi (seggiolone, tre pasti circa al giorno...) è partito ieri, quando siamo tornati dalle vacanze.
Ieri Arturo ha affrontato penne di kamut in bianco con olio e parmigiano (la tristezza del condimento è dovuta alla dispensa vuota 001_tongue) e piattoni lessi, che sembra aver gradito. E' molto bravo a gestire il cibo sia in mano che in bocca, anche se si limita a piccoli assaggi. I piattoni comunque sono andati giù, anche perchè oggi li ho ritrovati nel patello Biggrin
Oggi invece abbiamo iniziato la giornata con una colazione a base di gallette di riso con confettura di lamponi senza zucchero e con albicocche mature. Quando assaggia la frutta fa sempre delle facce come se avesse mangiato un limone... però non demorde! A pranzo ahimè ancora pasta di kamut in bianco, che ho cercato di ravvivare con noce moscata. Mi sembra che voglia mangiarla ma faccia fatica perchè il pezzo che spunta dal suo pugnetto è troppo corto. In compenso abbiamo provato il cetriolo, prima scondito e poi con un po' d'olio e aceto. Inizialmente l'ho offerto in listarelle lunghe e non ha avuto molto successo. Arturo poi ha voluto venire in braccio e ha saccheggiato le rondelle che avevo tagliato per me. Le succhiava al centro e le lasciava "cave" tipo anello. Lo stesso ha fatto stasera con le zucchine: ne ha assaggiate un sacco e le ha ciucciate fino a lasciare anelli di buccia. Oltre alle zucchine ha assaggiato bistecca di manzo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Diario di Arturo - da orsamaggiore - 16-06-2014, 11:55 23
RE: Diario di Arturo - da orsamaggiore - 17-06-2014, 11:04 23
RE: Diario di Arturo - da orsamaggiore - 18-06-2014, 11:38 23
RE: Diario di Arturo - da Thinkerk - 14-07-2014, 09:13 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)