COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Autosvezzamento e Nido
#1

Ciao, sono nuova del forum, colgo l'occasione per una brevissima presentazione, sperando di non andare fuori tema.
Ho un bimbo di quasi 6 mesi e con il pediatra abbiamo concordato di procedere con l'auto svezzamento al compimento del sesto mese, seguendo naturalmente i ritmi del bimbo. Il problema è che a 5 mesi ha dovuto iniziare l'inserimento graduale al nido, perché dovevo necessariamente rientrare al lavoro. Nostro malgrado mi sono quindi trovata costretta ad iniziare a dargli le pappe per prepararlo al nido, perché non somministrando loro il mio latte o il latte di formula, era l'unica alimentazione possibile.
Oggi Elia mangia al nido la frutta omogenizzata o grattata e la pappa (anche di buon grado) e a casa prende il mio latte.
Abbiamo iniziato a farlo stare seduto con noi a tavola quando mangiamo, ma è davvero poco interessato al cibo normale.
Mi chiedevo se qualcuno si è trovato ad usare questo approccio misto e se in qualche modo lo svezzamento classico possa interferire con l'autosvezzamento, chiedo inoltre un consiglio: nel week end, quando non va al nido, continuo a vedere se interessato al cibo e a dare il mio latte o continuo con la routine alimentare del nido?
Grazie!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Autosvezzamento e Nido - da Giuggi - 03-10-2014, 12:47 12
RE: Autosvezzamento e Nido - da escarabajo - 03-10-2014, 03:20 15
RE: Autosvezzamento e Nido - da ilariad79 - 03-10-2014, 03:46 15
RE: Autosvezzamento e Nido - da Giuggi - 03-10-2014, 05:39 17
RE: Autosvezzamento e Nido - da Nuova - 04-10-2014, 04:42 16
RE: Autosvezzamento e Nido - da Giuggi - 05-10-2014, 04:03 16
RE: Autosvezzamento e Nido - da Nuova - 06-10-2014, 01:21 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)