COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Compagni di AS ho bisogno di voi!
#8

Grazie per le risposte! Non sono più riuscita ad entrare! Nic è un po' nervosetto in questi giorni...caldo, denti e chissa' che altro Undecided

Grazie anche per il tempo che mi avete dedicato.

eralognis: io non vedo l'ora di andare in ferie! saremo in appartamento così posso cucinare io il pranzo e usciremo a cena la sera. Ma sarà tutto più rilassato visto che siamo in tre!

aliril: anche io lo devo mettere in fascia sennò nemmeno apparecchio! devo cercare qualche ricettina velocissima come hai fatto tu. Per ora il forno è proibito perchè si boccheggia ancora da noi! però appena si rinfresca è un ottimo suggerimento optare per preparazioni al forno, metti il tempo, apri e pronto!

raggio di sole: Per il discorso orari pasti, il pranzo da qualche giorno casca bene perché il pasto latteo lo chiede dopo, mentre la sera se ha fame tra le 18 e le 18.30 spesso coincide anche con il pisolino e quindi gli do tutto il latte che vuole perché non lo potrei mettere comunque a tavola assonnato. Il dilemma mi si pone quando sono sicura che non ha sonno e non so se preparare cena e mangiare sola con lui alle 18. In quest'ultima circostanza, il fatto di decidere di dargli poco latte per poi aspettare il padre che torna dal lavoro, non vorrei che sia comunque un'imposizione; ovvero se lui vuole latte e io non glielo do non credo che si sieda al tavolo con serenità.
Per quanto riguarda il discorso pezzetti: non è nelle mie intenzioni frullare tutto perché come dicevo sarebbe come fare lo svezzamento classico a sto punto.
Non sono nemmeno bloccata dalla paura soffocamento perché sono preparata, ho fatto anche un corso di disostruzione pediatrica con mio marito.
Il dubbio che ho è questo: vale la pena che Nic mi sputacchi tutto e che quindi resti sempre a pancia vuota? Tra quello che gli cade dalle mani e quello che sputa non mangia nulla.
Vale la pena lasciare che si arrabbi e che a volte vomiti per poi mandare giù poco o niente?
Vi faccio esempi: la pasta, l'anguria, i cetrioli, alcuni tipi di verdure cotte e in genere tutto quello che dopo poco che sta in bocca si spezza lasciando staccare dei pezzettini sembra infastidirlo. Lo sputa (e quindi non mangia) oppure si fa venire i conati di vomito.
Leggo che la maggioranza delle mamme propone pasta del tipo fusilli ma anche con questa non sembra andare meglio.
E' giusto che continui a proporglieli in questo momento perchè cosi' lo aiuto ad abituarsi oppure dovrei attendere per queste consistenze? E che altro proporre?
Ma i vostri bimbi buttano giù tutto? Confused1
Anche il pane che mi consigliate di dargli mentre attende nel seggiolone lo fa arrabbiare! Lo afferra con entusiasmo (come tutto del resto) ma appena un pezzettino si stacca si innervosisce o lo sputa. Sad

Avete ragione per i giochi a tavola. Li proponevo già poco e proprio quando ero nelle più alte, da ora zero giochi.

E ora andrei a preparare cena Biggrin

Grazie a tutte!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 24-07-2015, 03:27 15
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da aliril - 24-07-2015, 06:47 18
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 24-07-2015, 11:13 23
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da eralognis - 25-07-2015, 12:11 00
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da raggio di sole - 25-07-2015, 07:51 07
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da raggio di sole - 25-07-2015, 08:16 08
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da aliril - 25-07-2015, 10:55 10
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 28-07-2015, 06:33 18
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da aliril - 28-07-2015, 09:53 21
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 28-07-2015, 10:42 22
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da mk5 - 30-07-2015, 12:00 12
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 01-08-2015, 10:46 22
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da mk5 - 03-08-2015, 07:10 07

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)