COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao, mi chiamo Claudia
#1

ciao, mi chiamo Claudia e ho una bimba di quasi 7 mesi.
Dopo la nascita di mia figlia ho letto Io mi svezzo da solo di Piermarini e Il mio bambino non mi mangia di Carlos Gonzalez per farmi un'idea su come far prendere confidenza a mia figlia con il cibo, trovandoli molto interessanti. Purtroppo per continui problemi al seno dx (3 mesi!) ho dovuto iniziare in fretta a darle altre cose per far diminuire la produzione di latte ed ho iniziato con riso stracotto (che non ha gradito) e poi con le pappe. Continua a prendere il mio latte e mangia a pranzo e cena qualche cucchiaino di pappa, banana schiacciata e una volta al giorno le do una bella susina che afferra con le sue mani e mordicchia golosamente. Ora che il mio problema è migliorato mi dispiace di averle dato le pappe, di non averla lasciata libera di scegliere i cibi e soprattutto di non averle permesso di sperimentare e abituarsi a mangiare da sola. Anche perchè lei ha sempre mostrato interesse verso il cibo mentre noi mangiavamo! Mi chiedevo se sono ancora in tempo a mettere in atto l'autosvezzamento e qualche consiglio dal momento che mangia le pappe. Ho pensato di offrirle gli stessi cibi che mangiamo noi a tavola (ovviamente senza sale e conditi con olio crudo) e via via diminuire le pappe. Qualcuno ha suggerimenti o ha avuto la mia stessa esperienza?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
ciao, mi chiamo Claudia - da Claudia Sabbatini - 06-08-2010, 09:31 09
RE: ciao, mi chiamo Claudia - da ax76 - 06-08-2010, 09:41 09
RE: ciao, mi chiamo Claudia - da vale - 06-08-2010, 06:13 18
RE: ciao, mi chiamo Claudia - da rossanalib - 11-08-2010, 06:56 18
RE: ciao, mi chiamo Claudia - da LottaCate - 17-08-2010, 05:42 17
RE: ciao, mi chiamo Claudia - da Chiara - 24-08-2010, 02:14 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)