COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


esisto ancora!
#9

Eccomi, fra quelle che hanno poco tempo ci sono anch'io. E fermo là chi dice "beato chi ha figli più grandi" che qui è un periodaccio. Il grande è in 5° elementare e c'è la fatidica scelta della scuola media perché per ora vanno alla Montessori ma lì il percorso purtroppo termina in quinta elementare. Mille dubbi e mille ansie e uno sbattimento mostruoso per riuscire a entrare in una comunissima scuola pubblica di un altro comune di residenza.
Facendo poi due conti ho fatto la terrificante scoperta che quando il grande andrà in 1° superiore il piccolo sarà in 1° media e allora sì che si ride che le destinazioni saranno 3 e sparpagliate. Beh, meglio non pensarci al momento.
In compenso Stella mangia come un orco ed è bella cicciotta. Pensavo fosse semi-obesa ma in realtà è tutta guance e l'altro giorno ho fatto la pesata "di rito" giusto perché faceva 8 mesi e siamo a 8,900kg quindi nonostante quello che ingurgita non è lievitata più di tanto. C'è anche da dire che è una gran trasformatrice di cibo in c... quindi non c'è da stupirsi. Inizia anche lei a ululare se non la si lascia fare da sola ma ha il buon senso di farsi imboccare per cose complesse tipo gnocchi e cose del genere. In compenso ieri il pollo l'ha voluto assolutamente gestire da sola.

Piccola chicca, l'altro giorno ero a pranzo a Milano con la piccola e una mia amica. Ho preso un piatto con riso, hamburger e fagiolini. La piccola ha sbranato mezzo hamburger e un po' del resto. Poi, mentre bevevo il caffè giocava con la foglia d'insalata della decorazione e si è messa a mangiarla e le piaceva anche. Beh, è arrivato il cameriere tutto preoccupato dicendo:
- "stia attenta signora che la bambina ha in mano l'insalata e si può strozzare"
Però era gentile e seriamente preoccupato così gli ho fatto notare che la stava allegramente mangiando...

ciao a tutti e sul fronte sonno continuo a non dirvi nulla perché inizio a pensare che in casa nostra aleggi del narcolettico visto che la piccola alle 21 si strofina gli occhi fino a che non la imbusto e alle 7.20 sta ancora dormendo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
esisto ancora! - da isottablu - 23-10-2010, 03:07 15
RE: esisto ancora! - da Sonia - 23-10-2010, 03:41 15
RE: esisto ancora! - da giulietta - 23-10-2010, 04:06 16
RE: esisto ancora! - da begolo giuliana - 23-10-2010, 07:51 19
RE: esisto ancora! - da isottablu - 23-10-2010, 09:31 21
RE: esisto ancora! - da giulietta - 24-10-2010, 09:26 09
RE: esisto ancora! - da begolo giuliana - 23-10-2010, 09:46 21
RE: esisto ancora! - da la_pantana - 26-10-2010, 06:55 18
RE: esisto ancora! - da vale - 27-10-2010, 02:55 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)