COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Arietta", notti insonni e intolleranza al lattosio?
#6

(05-12-2010, 10:33 22)Chiara980 Ha scritto:  Per il resto, hai anche centrato nel segno: io vorrei avere un altro bimbo e possibilmente fra non tantissimo, ma come si fa non dico a farlo (=concepirlo!), ma solo a pensarci se sei così stravolta e non vedi la luce in fondo al tunnel (e non hai a volte più di mezzora di fila per te)? Anche perchè... 3 anni, ma come hai fatto??? (per questo i tuoi cuccioli hanno 4 anni di differenza? Em0100)

ahahah sì tra i miei cuccioli ci sono tre anni e mezzo tondi ma il discorso è più complesso... non sono stata io a decidere quanto tempo aspettare dall'una all'altro (visto che un po' come stai dicendo tu asserivo di volere due figli piuttosto vicini di età e dalla prima gravidanza in poi non ho mai usato neppure mezzo sistema anticoncezionale), ma ci ha pensato la natura: ho avuto la amenorrea da lattazione forse più lunga della storia (ahahahah)...se ti dico che ho avuto il capoparto quando Emma aveva 33 mesi cadi dalla sedia??? E quando è arrivato (in contemporanea con il fatto che mia figlia iniziava a dormire con tranquillità) sono rimasta immediatamente incinta di Tobia... la mia idea è che sia stata appunto la natura a voler fare andare la cosa in questo modo, visto che evidentemente nei tre anni e mezzo precedenti riteneva più opportuno che mi occupassi in modo esclusivo di Emma Em3600Em3600Em3600Em3600Em3600
comunque tornando all'altro discorso: vedi che tua figlia ha iniziato a risvegliarsi un sacco di volte e ad avere sonni agitati attorno ai sei mesi? Vedi che è molto probabile che possa essere causato dai fastidi del processo di dentizione? Per Emma fu assolutamente così (anche lei i primi sei mesi non aveva alcuna difficoltà di sonno, si addormentava da sola e nella sua culla) e in misura minore è così anche per Tobia (che infatti in questo momento è qui che se la dorme nel mei tai (dalle nove che c'è stato il primo addormentamento si è risvegliato già tre o 4 volte e poco fa, che aveva anche deciso che la tetta non faceva più al caso suo, l'ho dovuto calmare mettendomelo addosso)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da zannab
16-05-2016, 03:09 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)