COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma se dovesse esserci una reazione allergica:che fare??
#5

Non so se le mie parole possono tranquillizzare o meno ma la mia pediatra, che da parte degli illuminati (e che è pure allergologa), mi ha detto fin da subito che se non c'è familiarità con allergie è estremamente raro che un bambino piccolo abbia una grave e immediata reazione allergica a un alimento proprio perche inizialmente non ne mangerà certo un chilo. Ha sottolineato più volte il 'grave e immediato' e spiegato che nei veri allergici ci sono sempre delle avvisaglie di altro genere che fanno pensare che siano soggetti 'a ruschio'. Tutti i disturbi più o meno seccanti in cui si incorre in genere comunemente con il cibo sono invece date da INTOLLERANZE ma NON da 'allergie'. Le allergie hanno appunto manifestazioni gravi e immediate e non passeranno mai mentre le intolleranze danno disturbi più o meno lievi e se non riconosciute possono dare manifestazioni croniche.
Mentre può succedere che ci sia una reazione allergica se ingerisce piante o erbe venefiche ma questa è un altra storia.

Ma il cane che cosa aveva mangiato???? O è stata una reazione da contatto? Chiedo perché ho cane e gatti anch'io. Ai trmpi del mio primo figlio la gattina è sfata malissimo per aver bevuto il LA e le è venuta una grave pancreatite. Ho dovuto lasciata 3 giorni in flebo dal veterinario e quando avendo escluso tutto il resto mi sono ricordata che aveva rovesciato e lappato il latte mi ha spiegato che essendo iperproteico può far male ai piccoli animali. In ogni caso la mia micia è più un bonsai che un gatto qui di tutto può essere. In ogni caso la reazione non è staffa improvvisa anche se grave.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)