COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma se dovesse esserci una reazione allergica:che fare??
#7

innanzitutto la fragola non la darei, non perché ci sia niente di male, ma perché siamo a marzo... Aspettiamo quando sarà di stagione e coltivata localmente che andremo più sul sicuro.
Sulla metodologia da seguire in caso di allergia grave non saprei... Presumo chiamare l'ambulanza come già detto in altri post sia la cosa più sensata, soprattutto se il pronto soccorso non è a due passi.

Comunque la domanda che mi porrei è un'altra: come già accennato da Isottablu, qual è la probabilità che ciò accada, soprattutto dato non ci sono casi di allergie in famiglia? Ovvero, per metterla in termini più pratici: è più probabile che mio figlio rischierà a vita perché gli do da mangiare una fragola (ma allora non gliela darai mai perché il pericolo ci sarà sempre...), o se lo porto in giro per strada in caso che una macchina ci venga addosso o magari se gli faccio il bagnetto e caschiamo e ci sfasciamo la testa? Di solito applico questo test quando mi trovo davanti a questioni ipotetiche come la tua. Se giudico che la probabilità non è maggiore di quella legata a "normali" incidenti casalinghi per i quali non ci si preoccupa più di tanto, allora non mi sembra inutile preoccuparmi anche di quello. A quanto dice Isotta, lei vede un numero molto maggiore di casi di incidenti di macchina che di crisi anafilattiche dovute ad allergie, quindi a rigor di logica se ti preoccupi del "problema fragola" non dovresti neanche più uscire di casa, ma invece esci lo stesso.
Morale... aspetta qualche mese e le fragole dagliele senza farti tanti problemi... Per il momento ti puoi scatenare con il pomodoro, l'uovo o quello che è... di sostanze potenzialmente allergizzanti ce ne sono diverse tra cui scegliereSmile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)