COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Articolo di Time su attachment parenting
#15

(15-05-2012, 12:47 00)rossanalib Ha scritto:  , solo perchè all'improvviso ho cominciato ad avere fastidio al seno..non so come spiegarmi... sta tornando ad essere per me più un parte del corpo a vocazioen sessuale che non a vocazione materna...è un discorso molto complesso per me da spiegare.

In questi giorni provo le stesse identiche sensazioni che descrivi e mi dà sinceramente "fastidio" a volte vedere Mario attaccato al seno. Anche per me è tornato ad essere più un "organo sessuale".
Inoltre secondo me è cambiata proprio la modalità di suzione. Non è più vigorosa come quella di un neonato, è più un "giocare" con la tetta che per me è fastidiosissimo (complice forse lo spuntare dei molari). Infatti quando fa così lo stacco! Poi latte ce n'è rimasto davvero pochino...
Insomma, alla soglia dei due anni, sto sperando che l'allattamento di Mario finisca (anche se, paradossalmente, immagino già il prossimo cucciolo e le fortissime emozioni dei primi attacchi al seno Smile).
Credo sia molto naturale provare queste sensazioni e molto giusto.
Il distacco deve avvenire per volontà di entrambi i protagonisti.

Tempo fa vidi al parco una capra inseguita da due capretti (non proprio cuccioli) che cercavano di ciucciare alla mammella. Lei li scacciava infastidita e loro...tenacemente ripartivano all'attacco. Poi notai che la capra era incinta e pensai "poveretta".
Sono cose così naturali....
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tatina
29-08-2013, 08:41 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)