COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il cibo lo proponete oppure no?
#3

Idem come Ax, anche io metto un pezzo (uno solo!) per "tipo" di ció che stiamo mangiando, e poi la lascio fare. Alle prime mosse spaciugano un po´tutto, ma poi iniziano a distinguere, per esempio mi ricordo benissimo la grande che in un piattino misto di pezzi di frittata e credo carote sceglieva sempre i pezzi di frittata, ma aveva qualche mese in piú. Anche se é una cosa al cucchiaino, io se si lascia fare la imbocco (la mia prima non voleva molto, ma la seconda si mette a bocca aperta come un uccellino). Le metto un po´sul cucchiaino e lo avvicino, di solito si avventa lei, se le piace e ne vuole ancora alla vista del cucchiaino apre la bocca a distanza, oppure si avvicina con la bocca aperta oppure anche prende il cucchiaino con le mani e se lo mette in bocca (se ovviamente non ha dato una manata e rovesciato tutto...).

Per gli orari é questione di prenderci un po´la mano, e venirsi incontro. Io mi ricordo con la prima mi capitava spesso che fosse addormentata a pranzo/cena, con la seconda non mi capita mai... forse i nostri orari sono molto piú regolari e adattati a un bambino, avendone un altro. Comunque non preoccuparti, prima o poi si aggiustano Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
il cibo lo proponete oppure no? - da ele81 - 30-01-2014, 12:37 12
RE: il cibo lo proponete oppure no? - da ax76 - 30-01-2014, 03:14 15
RE: il cibo lo proponete oppure no? - da chiaraC - 31-01-2014, 12:00 00
RE: il cibo lo proponete oppure no? - da Valina - 31-01-2014, 10:55 22
RE: il cibo lo proponete oppure no? - da ele81 - 01-02-2014, 01:09 01
RE: il cibo lo proponete oppure no? - da chiaraC - 01-02-2014, 02:52 02

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)