COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Leo: piccoli autosvezzati crescono

Eccomi qua!
è tantissimo che non aggiorno il diario e me ne dispiace molto ma sono state settimane molto intense e dure e non ho avuto più un attimo libero...non so neanche da dove cominciare...
dunque, certamente non posso ricordare i singoli pasti degli ultimi 15 giorni...però posso fare una panoramica dell'ultimo periodo.

Quello che ricordo bene è che il sabato o la domenica successiva all'ultimo post ho cucinato tanto, più del normale, insomma, per me...ora provo a ricordarmi anche cosa...
...dunque, ho fatto un pesce che non avevo mai cucinato prima, la coda di rospo. L'ho fatta al forno. A me è piaciuta, ma a mio marito no e anche Leo, quel giorno, non l'ha mangiata o solo un assaggio...insomma non ha riscosso tanto successo ma per Leonardo più che altro perché non aveva molta fame, se non ricordo male...

...poi ho fatto le lasagne con la zucca e la salsiccia...un bel teglione..che poi ho porzionato e congelato..buone! La parte meglio, per me, è stata farmi una bella pentola di besciamella che io adoro...infatti gli assaggi si sono sprecati!

..poi ho fatto dei muffin alla ricotta e yogurt molto buoni, ottimi per la colazione...la ricetta l'ho trovata su Uppa...devo dire che voglio rifarli...
il resto della settimana come è andato? beh, a leonardo martedì sera è venuta la febbre, aveva raffreddore e tosse. Gli abbiamo dato la tachipirina prima di andare a letto, quella in gocce, solo che non abbiamo calcolato che essendo cresciuto e andando il numero di gocce per il peso, non finivano più e metà me l'ha risputate!
Alle 4 della mattina siccome aveva di nuovo febbre gliele abbiamo ridate. Comunque al massimo ha avuto 38.8 che so che non è altissima per i bambini piccoli. La mattina dopo ho chiamato la pediatra che ci ha dato appuntamento per il giovedì, ma la febbre non l'ha avuta più fino a sera quando è risalita a 37 e qualcosa ma non gli ho dato nulla, troppo bassa per la tachipirina.
Così giovedì mattina l'ho portato dalla pediatra, più che altro per scrupolo, visto che aveva la tosse, per sincerarmi che non avesse bronchiti o che so io. Per fortuna nulla di tutto ciò. La pediatra ci ha prescritto l'aerosol e l'antibiotico se la febbre fosse continuata. Tipo dopo 3/4 giorni di febbre se non passa, antibiotico. Ora io l'ho guardata un po' scettica perché Leonardo l'aveva avuta alta due sere prima e bassa la sera prima e non l'aveva più (e per fortuna non gli è tornata) però ho fatto i miei compiti, ho comprato l'antibiotico da tenere di scorta in casa e anche tutto l'occorrente per l'aerosol che non ho mai fatto. Se qualcuno mi spiega come tenere fermo un bambino di 17 mesi con la mascherina su naso e bocca a fare l'aerosol, forse potrei riuscirci...astenersi mamme di bambini perfetti che qualsiasi cosa gli dici di fare fanno, please, non è proprio periodo!

Nel frattempo io sono impegnata in un progetto super impegnativo e ho dovuto fare i salti mortali per arrivare in fondo alla settimana. Sabato sono andata a Roma per un convegno programmato in cui ero relatrice...toccata e fuga...dovevamo andare tutti insieme ma non me la sentivo di portarmi dietro Leo ancora convalescente. Partita alle 6 del mattino e tornata alle 17, praticamente ci sono stata 3 ore. è stata la prima volta che leonardo si è svegliato senza me. Non è andata malaccio ma nel pomeriggio non voleva addormentarsi senza la sua tetta e ha resistito fino a quando il babbo non l'ha portato fuori a fare un giro in passeggino ai giardini. Non è voluto scendere dal passeggino e dopo poco è crollato.
Poi però l'ha caricato in macchina e sono corsi a riprendermi a grosseto dove avevo perso la coincidenza per tornare a casa. Grazie trenitalia!
Leo ha dormito tutto il viaggio di andata e tutto il viaggio di ritorno. Quando mi ha visto non ha fatto tante storie, in realtà, quello che gli manca quando non ci sono è il mio seno perché è abituato a dormire così e non ha imparato ad addormentarsi diversamente...comunque...

...quella di sabato è stata una prova..il difficile è stato il lunedì quando sono dovuta andare a Milano per lavoro, a/r in giornata. Mio marito ha preso un giorno di ferie, per ora non riusciamo a organizzarci diversamente almeno finché leonardo al nido fa mezza giornata. Devo dire che se l'è cavata bene...anche in questo caso non voleva dormire il pomeriggio ma poi si è addormentato facendosi due ore filate senza svegliarsi (però la mattina alle 6:40 era sveglio perché non ha trovato il suo seno per riaddormentarsi).

Ecco poi il resto della settimana sempre un po' in affanno io per ritagliarmi il tempo per lavorare.

Ma veniamo al comportamento alimentare. Leonardo con l'influenza ha mangiato un po' meno - ma non tantissimo. Diciamo che in realtà con il suo solito andamento di quando mangia un po' più e un po' meno.
Questa settimana all'asilo ha mangiato quasi tutto ogni giorno. A volte poco secondo, a volte solo primo, a volte bis di primo e bis di secondo come ieri.
A casa però mangia meno, nel senso che non fa più un altro pasto completo come i primi tempi. Ogni tanto chiede di assaggiare se vede qualcosa di nuovo o qualcosa che gli piace in tavola ma poi non mangia altro.

La cosa buona è che ha riniziato a mangiare la frutta. Negli ultimi tempi l'aveva un po' schifata e non era da lui, fruttariano convinto da sempre...ma sono arrivate le clementine e gli aranci e non ce n'è più per nessuno...

...ieri sera, tipo, ha cenato solo con la frutta...cioè dopo un po' di passato di verdure e un bel po' di polpettone, qualche assaggio di cavolfiore, si è finito due clementine, un pezzo di banana, un pezzo di mela e un pezzo di pera.

Ma non pensiate che sia diventato un mangione! Poi mi smentisce sempre. Oggi non ha voluto quasi nulla. Poca pasta al forno, poi un po' di spaghettini al pomodoro e qualche assaggio di frittata....ma una clementina sì! Ormai è il suo dessert!

Oggi siamo andati all'ospedale per la visita di preospedalizzazione per il taglio del frenulo che ci hanno fissato per il 28 novembre. Dovevamo raccogliere le urine con un apposito sacchettino comprato in farmacia.
Beh, forse dovevo fare un po' di prove prima. Il primo gliel'ho messo stamani alle 6, evidentemente l'ho messo male e anche il pannolino perché la pipì l'ha fatta ma si è bagnato tutto e pure il letto...secondo sacchettino messo meglio ma ha fatto la cacca e così buttato pure quello. Siamo andati in farmacia a riprenderne un altro prima di andare all'ospedale. Gliel'abbiamo messo ma niente, uscita anche questa volta la pipì. Così abbiamo provato con quelli dell'ospedale che avevano l'adesivo un po' più resistente, solo che lui ormai non aveva più pipì da fare, per cui niente.
Se si riesce torniamo con le urine lunedì, altrimenti non importa, ci hanno detto che l'intervento è una stupidaggine, non è così importante fare l'esame dell'urine.

...invece quanto ha pianto quando gli hanno fatto l'elettrocardiogramma!
Ma non è colpa loro, è lui ormai che appena vede un camice è prevenuto. Sono stati delicati e gentili, è proprio lui che ha un pregiudizio!

Va beh, anche questa è fatta...ci hanno detto che per l'intervento deve essere sano, non avere raffreddore forte o tosse e questa la vedo più dura..dopo una nuova settimana di asilo è di nuovo col raffreddore...veramente seccante!
Poi sta girando una malattia esantematica che si chiama bocca, mani, piedi...che si attacca anche agli adulti...siamo già a 9 casi...ogni giorno esce il bollettino nuovo...incrociamo le dita...

...ah dimenticavo, martedì sera ho cucinato un pesce di cui ignoravo l'esistenza. L'ho trovato al mercato, si chiama leccia stellata, è un pesce azzurro. L'ho fatta all'acqua pazza e col brodetto avanzato la sera dopo ci ho cucinato il cous cous aggiungendo dei gamberetti. il pesce è stato apprezzatissimo da leonardo - il cous cous un po' meno - e devo dire che è buono, se lo ritrovo, lo ricompro.

Le nostre notti continuano essere abbastanza insonni per me. La scorsa settimana con la febbre, poi, e la tosse e Leonardo che russava, un vero incubo!

All'asilo va meglio, le maestre mi hanno detto che martedì prossimo possiamo iniziare a provare la giornata intera con pisolino lì...vediamo come andrà...per me sarebbe una svolta per il lavoro...ma suppongo ci vorrà un po' prima che ingrani..

Mercoledì pomeriggio abbiamo avuto una riunione collettiva di tutti i genitori e le insegnanti. Avevano preparato un video montando tutte le foto dei bambini scattate durante la giornata all'asilo. è stato carino. Si sono eletti i rappresentanti dei genitori e ci hanno dato il calendario dei prossimi impegni, tipo festa di Natale ecc.
il primo dicembre invece abbiamo i colloqui individuali.
Insomma già come a scuola!

Poi questa settimana qui da noi - sarà nazionale l'iniziativa? non so - c'è "Nati per leggere" e in tutte le biblioteche comunali organizzano incontri per i bambini piccolissimi da 0 a 5 anni con letture animate e simili. Io l'ho mandato con il babbo mercoledì pomeriggio e domattina torniamo con amici in un'altra biblioteca.
Sono piccole cose interessanti...
beh, amici...buon weekend!
Spero di poter tornare ad aggiornare più spesso!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-02-2016, 07:13 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 20-02-2016, 06:14 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 21-02-2016, 10:28 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 21-02-2016, 10:40 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 28-02-2016, 05:51 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 08-03-2016, 04:16 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 25-03-2016, 07:43 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 25-03-2016, 08:22 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 25-03-2016, 08:23 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 06-04-2016, 05:59 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-04-2016, 06:22 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 19-04-2016, 09:24 09
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 21-04-2016, 03:47 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 21-04-2016, 05:29 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 27-04-2016, 06:17 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-04-2016, 04:58 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 29-04-2016, 06:41 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 29-04-2016, 06:45 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 02-05-2016, 04:36 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 02-05-2016, 08:12 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 03-05-2016, 07:34 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 03-05-2016, 07:58 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 03-05-2016, 07:59 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-05-2016, 03:56 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 03-05-2016, 08:14 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 04-05-2016, 03:51 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 05-05-2016, 03:14 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 06-05-2016, 01:46 13
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 09-05-2016, 05:29 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 09-05-2016, 07:25 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-05-2016, 04:10 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 12-05-2016, 04:26 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 17-05-2016, 02:35 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 22-05-2016, 03:15 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 22-05-2016, 04:18 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 22-05-2016, 04:19 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 23-05-2016, 03:35 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 24-05-2016, 06:30 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 30-05-2016, 05:44 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 31-05-2016, 06:08 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 01-06-2016, 06:35 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 01-06-2016, 06:46 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 13-06-2016, 04:30 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 15-06-2016, 06:27 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 17-06-2016, 06:53 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 22-06-2016, 10:41 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 28-06-2016, 05:50 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 28-06-2016, 05:58 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-06-2016, 05:04 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 29-06-2016, 08:40 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 30-06-2016, 04:15 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 30-06-2016, 04:21 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 30-06-2016, 05:29 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 30-06-2016, 06:34 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 01-07-2016, 12:44 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da kiramaio - 01-07-2016, 10:28 22
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da kiramaio - 01-07-2016, 11:00 23
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 02-07-2016, 09:57 09
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 02-07-2016, 09:58 09
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 04-07-2016, 06:03 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 04-07-2016, 07:08 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 04-07-2016, 09:30 21
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da kiramaio - 04-07-2016, 10:47 22
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 05-07-2016, 05:42 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 05-07-2016, 05:48 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 07-07-2016, 05:53 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 07-07-2016, 05:58 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 07-07-2016, 06:16 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 07-07-2016, 06:30 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 07-07-2016, 07:39 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 08-07-2016, 07:00 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 13-07-2016, 05:34 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 13-07-2016, 07:20 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 14-07-2016, 11:43 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 14-07-2016, 11:48 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 14-07-2016, 11:51 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 14-07-2016, 11:58 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 14-07-2016, 03:41 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 14-07-2016, 04:12 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 14-07-2016, 04:21 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 15-07-2016, 06:28 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 15-07-2016, 07:30 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-07-2016, 09:35 21
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-07-2016, 09:42 21
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-07-2016, 09:50 21
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-07-2016, 10:01 22
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-07-2016, 10:12 22
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-07-2016, 10:28 22
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-07-2016, 11:05 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-07-2016, 03:37 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 20-07-2016, 04:06 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 20-07-2016, 04:15 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 20-07-2016, 04:46 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 21-07-2016, 06:10 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Ponce87 - 21-07-2016, 06:19 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 23-07-2016, 04:33 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 25-07-2016, 03:29 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 26-07-2016, 04:40 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 26-07-2016, 04:47 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 26-07-2016, 05:11 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 27-07-2016, 02:32 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 28-07-2016, 04:51 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 28-07-2016, 03:23 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 28-07-2016, 03:25 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da kiramaio - 28-07-2016, 11:09 23
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 29-07-2016, 12:19 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-07-2016, 02:16 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-07-2016, 03:07 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 08-08-2016, 05:31 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 09-08-2016, 08:12 08
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 09-08-2016, 12:26 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 11-08-2016, 10:16 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 11-08-2016, 01:19 13
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 11-08-2016, 02:38 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 11-08-2016, 03:21 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 11-08-2016, 11:15 23
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-08-2016, 01:14 13
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-08-2016, 01:25 13
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-08-2016, 01:33 13
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 12-08-2016, 03:14 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-08-2016, 06:34 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 12-08-2016, 10:12 22
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 16-08-2016, 03:56 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 16-08-2016, 04:05 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-08-2016, 03:22 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-08-2016, 03:33 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-08-2016, 03:46 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-08-2016, 03:52 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-08-2016, 04:13 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 21-08-2016, 05:21 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 21-08-2016, 10:11 22
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 22-08-2016, 03:40 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 22-08-2016, 04:29 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 22-08-2016, 05:07 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 23-08-2016, 12:56 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 23-08-2016, 05:09 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 23-08-2016, 05:15 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 23-08-2016, 08:45 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 23-08-2016, 10:23 22
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 24-08-2016, 08:07 08
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 24-08-2016, 03:22 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-08-2016, 06:52 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 30-08-2016, 11:53 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 30-08-2016, 08:22 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 31-08-2016, 06:53 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 31-08-2016, 07:57 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 01-09-2016, 10:41 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 01-09-2016, 10:56 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 03-09-2016, 07:52 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 05-09-2016, 04:56 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 05-09-2016, 07:35 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 05-09-2016, 07:40 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 06-09-2016, 03:46 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 06-09-2016, 03:55 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 06-09-2016, 06:33 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 09-09-2016, 04:36 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 09-09-2016, 06:02 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 09-09-2016, 06:12 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 09-09-2016, 06:23 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 09-09-2016, 06:26 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 10-09-2016, 07:55 07
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-09-2016, 07:20 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 19-09-2016, 08:55 08
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-09-2016, 05:32 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-09-2016, 05:39 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 19-09-2016, 05:47 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-09-2016, 05:55 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-09-2016, 06:01 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-09-2016, 06:56 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-09-2016, 06:58 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-09-2016, 07:15 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 20-09-2016, 06:42 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 21-09-2016, 09:29 21
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 26-09-2016, 03:42 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-09-2016, 06:26 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-09-2016, 06:35 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-09-2016, 06:51 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 30-09-2016, 12:20 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 03-10-2016, 11:33 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 03-10-2016, 11:35 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 03-10-2016, 11:58 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 03-10-2016, 02:56 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 03-10-2016, 03:04 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 06-10-2016, 10:39 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-10-2016, 07:06 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-10-2016, 07:11 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 12-10-2016, 08:11 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 14-10-2016, 06:50 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 14-10-2016, 07:15 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 17-10-2016, 06:39 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 17-10-2016, 06:50 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-10-2016, 06:38 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-10-2016, 10:50 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-10-2016, 06:08 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 20-10-2016, 09:34 09
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 20-10-2016, 09:37 09
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 21-10-2016, 05:52 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 21-10-2016, 06:29 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 27-10-2016, 12:30 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 28-10-2016, 12:28 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-10-2016, 02:27 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 29-10-2016, 02:49 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 02-11-2016, 08:03 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 02-11-2016, 08:56 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 03-11-2016, 06:56 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 18-11-2016, 08:04 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 02-12-2016, 07:45 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 05-12-2016, 06:19 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-12-2016, 08:55 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 27-12-2016, 07:14 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 28-12-2016, 03:03 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 03-01-2017, 07:31 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 03-01-2017, 07:38 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 04-01-2017, 07:23 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 11-01-2017, 10:47 22
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-01-2017, 12:07 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 12-01-2017, 12:15 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 30-01-2017, 07:51 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 31-01-2017, 08:03 20
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 01-02-2017, 12:54 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 06-02-2017, 03:19 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 12-02-2017, 06:56 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 13-02-2017, 03:09 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 14-02-2017, 02:04 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da titi - 14-02-2017, 02:08 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 16-02-2017, 07:56 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 17-02-2017, 07:39 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 19-02-2017, 08:28 08
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 19-02-2017, 08:40 08
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 21-02-2017, 07:26 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 22-02-2017, 01:37 13
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da titi - 23-02-2017, 01:18 13
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 23-02-2017, 02:51 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 13-03-2017, 11:16 11
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 15-03-2017, 10:35 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 22-03-2017, 02:20 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 24-03-2017, 09:50 21
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 27-03-2017, 03:33 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 01-04-2017, 02:51 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 12-05-2017, 02:13 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 16-05-2017, 04:01 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 16-05-2017, 04:03 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 19-05-2017, 07:08 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 25-05-2017, 10:24 10
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 07-07-2017, 02:30 14
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 10-07-2017, 04:59 16
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 13-07-2017, 06:02 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 14-07-2017, 09:28 09
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 16-07-2017, 02:50 02
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 06-08-2017, 09:22 09
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 15-10-2017, 12:35 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 15-10-2017, 12:44 12
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 15-10-2017, 05:01 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 15-10-2017, 05:23 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 15-10-2017, 05:45 17
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 15-10-2017, 06:20 18
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 15-10-2017, 07:22 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 15-10-2017, 07:39 19
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da domizia - 16-10-2017, 03:22 15
RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - da Scoiattolo - 21-10-2017, 04:17 04

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da matileo
17-02-2010, 02:42 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)