COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buondì! Ci presentiamo!
#3

[Immagine: xM1HMI.jpg]Ciao Chiara! Felice di conoscerti! Biggrin
Credo che lo sconforto sia del tutto normale. Cerchiamo da mamme di fare e dare il meglio e magari, quando i risultati non sono proprio quelli sperati, lo sconforto arriva in un baleno.
Andrea gestisce bene il cibo che gli propongo, chiaramente deve avere una consistenza giusta altrimenti non riesce. Per il resto, quando si tratta di dare pastina, zuppe di legumi e creme di verdure varie, uso il cucchiaino e lui si lascia imboccare.
So che non è propriamente un comportamento da autosvezzamento ma fidati che si fa capire molto bene. Quando non ha più fame col cavolo che spalanca la bocca!
Per tutto i resto (verdure cotte/crude, frutta, pezzettini di carne/pesce, frittata, fusilli ecc) usa le manine e mangia con gusto! A volte, sopratutto quando il cibo è nuovo, prima di mangiarlo, mi accorgo che ne sperimenta la consistenza schiacciandolo e studiandolo come fosse qualcosa di magico!
E' incredibile come scoprono il mondo!
La mia paranoia è che ho avuto dei problemi all'inizio dell'allattamento. Ho fatto un cesareo programmato perché il pignone era rimasto in posizione podalica e ho aspettato un bel po' prima che si avviasse bene tutta la questione allattamento... da lì in poi ho sempre pensato (sbagliando!) di avere poco latte e che lui mangiasse poco. Adesso anche con i cibi solidi ho sempre paura di non capire se mangia a sufficienza ma ripeto, mi fido di lui e quindi tendo a scacciare i brutti pensieri dalla mente!

p.s. ma come si mette l'immagine del profilo!!!??? Ho caricato la foto, copiato l'url ma ora?? cavolo sono proprio una scarpa con il pc!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Buondì! Ci presentiamo! - da ramabena - 11-05-2016, 03:13 15
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da kiramaio - 11-05-2016, 07:47 19
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da ramabena - 11-05-2016, 11:20 23
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da ramabena - 11-05-2016, 11:21 23
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da Scoiattolo - 12-05-2016, 09:35 09
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da domizia - 12-05-2016, 03:43 15
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da ramabena - 13-05-2016, 07:13 19
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da Scoiattolo - 13-05-2016, 08:17 20

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Aldebaran
24-03-2013, 11:11 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)