COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Arietta", notti insonni e intolleranza al lattosio?
#9

Ciao,
è passato un po' di tempo e viste le vostre risposte desideravo aggiornarvi. Adesso la situazione è migliorata, innanzitutto perchè si sveglia sempre ma non più con quei dolori lancinanti. Sono convinta che fossero i denti sì, ma non solo, anche in relazione al fatto che poi mi son fatta coraggio e ho agito come ritenevo più opportuno: ovvero, non solo NON ho sospeso il latte materno (il ragionamento del dottore infatti mi era del tutto incomprensibile, la natura è più saggia di tante teorie), ma non le ho sospeso nemmeno i latticini che tanto adora. Piuttosto siccome poi si era ammalata e lo è stato a lungo e poi c'è stato il ponte dell'Immacolata, guarda caso da lì c'è stato il miglioramento (aveva anche fatto notti svegliandosi solo 3/4 volte e venendo nel lettone alle 3 o 4 di notte...), per poi ricrollare una volta tornati al nido.
Ed ecco quindi che si consolida il sospetto più che altro di un problema di distacco. Tra l'altro mi confermavano le educatrici del nido che spesso i disagi non emergono immediatamente dopo l'inserimento, ma dopo un po', magari un mesetto (anche in relazione all'età del piccino), ovvero quando c'è meno l'effetto novità e i piccini sono consapevoli del distacco prolungato. Guarda caso, mio marito ed io ci siamo resi conto che le notti migliori le fa tra domenica e lunedì e le peggiori tra lunedì e martedì... Blush
Ora quindi mi sono rasserenata, anzi, ogni qual volta succede che un problema migliori anche grazie all'aver agito secondo coscienza (anzi, secondo il mio istinto) acquisisco più sicurezza in me stessa e più sono serena e meglio vanno le cose anche con Giorgia. Per cui procediamo così, una ciucciatina, un po' di lettino, un po più di lettone, aspettando, ma con più fiducia e serenità, l'arrivo dell'unica sveglia e prima o poi della fatidica notte intera!
Un caro saluto a tutti e un grazie particolare a chi mi aveva risposto
Chiara

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da zannab
16-05-2016, 03:09 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)