COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


15 mesi, autosvezzato e non mastica.
#4

Ciao!

Grazie mille per le riposte: mi avete dato aria al cervello. Mi ci voleva. Laugh

Intanto -giusto- continuo a stare manza. Si allenerà. Le conquiste importanti non arrivano in un giorno. Ci eravamo fatti tutti delle aspettative alte, falsate dallo sblocco repentino della suzione. Avevamo un bambino che era sempre irrequieto al seno, l'abbiamo portato la prima volta dall'osteopata, si è addormentato e ci siamo ritrovati un bambino che ride al seno e ci si addormenta anche.
Però non è detto che la masticazione debba essere così veloce.
Sto manza. Angel

Alessimdon mi ha dato l'idea che dovrei smetterla di pensarlo come un bambino che è stato male ma come un bambino che deve reimparare a mangiare. Ci guadagniamo tutti in serenità, visto che comunque ci sono cose peggiori. Wink

Minestre, zuppe, pastina, verdura molto cotta, frutta matura schiacciata sono praticamente le cose di cui si è nutrito finora e le cose che dovrebbe evitare adesso per cercare di spezzare il circolo vizioso e riallenare i muscoli della bocca.

IN questi giorni però abbiamo visto qualche timido progresso: ha masticato una fragola, ha spolpato con i denti una fetta di albicocca e oggi ha staccato dei pezzi da un grissino; se ha del cibo in bocca se lo lavora per bene con la lingua prima di sputarlo senza neanche provarci. Piano piano...Angel

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
15 mesi, autosvezzato e non mastica. - da Lyra - 10-06-2014, 11:51 11
RE: 15 mesi, autosvezzato e non mastica. - da Valina - 10-06-2014, 01:29 13
RE: 15 mesi, autosvezzato e non mastica. - da alessimdon - 10-06-2014, 02:29 14
RE: 15 mesi, autosvezzato e non mastica. - da Lyra - 13-06-2014, 04:36 16
RE: 15 mesi, autosvezzato e non mastica. - da Valina - 16-06-2014, 11:08 23

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dora Ortelli
03-08-2011, 01:22 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)