COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


2 bimbe da svezzare?
#21

Ciao, intanto ti confermo quanto detto sopra.. io abito in germania e le prime "pappe" qua sono a base di verdura frullata e a base c'è sempre la patata, più una seconda verdura e poi carne/pesce/legumi. Il primo "classico" è proprio patata e carota.. non solo ma la tanto pericolosa fragola si trova negli omogeneizzati consigliati dai 4 mesi! Eppure mi sembra che i tedeschi crescan bene.. Smile

Per i tempi, anche io mi regolo come arkadian. Metto lì per esempio la pasta, o carne o quello che si mangia con contorno. Di solito si avventa all'inizio, poi a fame placata inizia a giocare un pò (passa le cose da una mano all'altra, ci imbocca, gioca con le posate..). Quando è proprio stufa inizia a lanciare per terra oppure gira il piatto. A quel punto passiamo alla cosa successiva (di solito frutta o un pezzettino di pane). In genere io non le lascio qualcosa da prima, ma capita che le trovi negli anfratti del seggiolone, e che quindi finchè mangia il melone..ops un bel pezzo di fagiolino..buono col melone... Smile In ogni caso i pasti sono lunghini, perchè prende tempo a mangiare, vedo che non si stufa (per ora lo prende come un gioco, o comunque una cosa interessante). Però è+ variabile, può essere più o meno veloce, affamata, stanca...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#22

Tanto per dirne una... stasera abbiamo mangiato un'insalata "pulisci frigo" a base d'orzo. L'abbiamo mangiata tutti, ma BM ne ha lasciato un po' sul piatto. Dopo di che ha chiesto un po' di pane, abbiamo mangiato la frutta (mezzo mango e una decina di ciliegie), ha preso un altro pezzetto di pane, poi ha finito l'avanzo dell'insalata di cui sopra e per finire un altro pezzetto di paneSmile
Cita messaggio
#23

A proposito di pasti "strani" anche Fabio ultimamente mangia a modo suo: ieri ha voluto a tutti i costi prima i piselli, mentre col suo piattone di piselli davanti cercava di infilzarli ogni tanto richiedeva una delle mie orecchiette al pomodoro e poi ho provato a vedere se gradiva della trota dal mio piatto ed ha mangiato pure quella! Ultimamente poi se vede il grana mentre lo grattugiamo matto: vuole solo quello! Oggi se lo è mangiato alle 10.30 per merenda (e poi ha satato il pranzo! Tanto per ricordare il perchè lui deve fare merende leggere a base di frutta!).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)