COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Acido folico in gravidanza
#11

prendilo!!
io x pietro comincia a prenderlo ben prima di rimanere incinta visto che la ricerca era mirata e continuai x i primi 3 mesi!
per il dosaggio non saprei, ma se chiedi al gine ti saprà sicuramente indicare.

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#12

(26-10-2012, 08:32 20)Valina Ha scritto:  Se vuoi prendere solo acido folico ti segnalo Serengrav, costa pochissimo rispetto agli altri di marca.

Grazie a tutte, e grazie Valina. Comprato oggi, dopo aver chiesto consiglio in farmacia...effettivamente è molto economico, 6€ e qualcosa x 120 compresse, infatti il farmacista mi aveva proposto il similare ma con prezzo al doppio... Wink
Poi aspetto la visita e analisi del sangue per decidere se prendere eventuali integratori. Come sempre siete preziose!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#13

Mamitta, io l'ho preso appena ho fatto il test di gravidanza....avevo fatto cosí anche per giulietto.
Cita messaggio
#14

io prendo folidex che è mutuabile

andrebbe preso da 3 mesi prima del concepimento (se lo si programma) e comunque è importantissimo nei primi 3 mesi di gravidanza in cui si chiude il tubo neurale

in realtà la mia ginecologa lo consiglia per tutta la gravidanza e anche per l'allattamento quindi io è dal 2010 che lo assumo Blink

comunque la dieta mediterranea (che prevde molta frutta e verdura) ci rende più protette da questo punto di vista, ma io penso che "mei roba vanza che roba manca"

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#15

Sono curiosa.. io ho fatto gravidanza e parto all´estero, e il mio ginecologo, che ritengo valido, non mi ha mai dato nessun integratore, acido folico compreso. Tanto che avevo pensato che fosse un altro dei tanti integratori discussi... ora sento da voi che tutte tutte l´avete preso.. nessun altra come me?

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#16

Io, no? Wink
prima gravidanza, integratore simil multicentrum, che ha acido folico sotto-dosato, preso quando mi ricordavo, cioè mai Wink meno male, a questo punto, per giuggino...
In compenso, e del tutto inconsapevolmente, assumo da anni acido folico presente nei miei amati cereali a colazione...e non lo sapevo mica, eh?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#17

Quando io ho cominciato ad informarmi nel 2009 c'erano dei cartelloni giganti in tutti i reparti di padiatria e ginecologia che sostenevano l'importanza dell'assunzione di acido folico per ridurre il rischio di spina bifida e anancefalia (mi pare, eh, non ho voglia di andare adesso a cercare). Però non trovai in internet informazioni decisive tipo uno studio confermato o cose simili. Il ginecologo mi disse che non era comprovata la correlazione fra scarso apporto di acido folico e spina bifida, ma che la cosa era assai probabile. Non chiesi su che base lo fosse, mi son fidata.
Lui, però, consigliava sempre l'assunzione di complessi vitaminici perché trovava che spesso le sue pazienti non avevano alimentazione adeguata, e nei complessi vitaminici c'è sempre acido folico. In caso di resistenza ad assumerli consigliava "almeno" il solo acido folico. Questo perché era il medico del consultorio e spesso le pazienti non erano abbienti e non compravano venti euro di vitamine per trenta giorni di assunzione.
Non so se le cose siano cambiate, ma io, per non sapere leggere nè scrivere, lo assunsi. Mi sembrava una cosa molto importante e l'ho replicata per la seconda gravidanza.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#18

Se me lo avesse consigliato lo avrei preso.. come ho detto ho fiducia in lui. Mi sono letta la pagina wiki sull´acido folico, in italiano, tedesco (ma col tedesco non sono un granché) e inglese. E tutte concordano sugli studi che ne indicano l´importanza in gravidanza, anche se mi sembra di aver capito che alcuni sostengano che con la dieta in paesi "occidentali" l´apporto dovrebbe essere sufficiente, escludendo determinate patologie. In alcuni paese spesso é aggiunto nelle farine o cereali (per questo mamitta se li mangiava nei cereali). Ora mi chiedo se non me l´ha consigliato perché non é "politica" in germania, se perché mi sono presentata a gravidanza giá fatta (mi sembra di aver capito che se non si comincia dalla 4° settimana non abbia efficiacia), o se sapeva inconsciamente che la mia dieta era equilibrata...
Ora a parte gli scherzi, mi son letta i cibi in cui é piú ricco, e io broccoli, cavoli, uova.. ne mangio a volontá.. e in gravidanza avevo le voglie di insalata.. sará stato il mio corpo a guidarmi?
Comunque gli chiederó alla prima occasione..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
29-08-2012, 04:45 16
Ultimo messaggio da LottaCate
21-03-2011, 07:49 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)