COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


consiglio
#1

Ciao
non so se e la sezione giusta per chiedervi un consiglio.
Dopo un mese che mi dispero perche la mia bimba mangia meno, non poco, meno e terrorizzata dallo svezzamento sono approdata a questo forum che mi ha ridato il sorriso.
Mi rivolgo a voi perche vi sento molto piu tranquille delle altre mamme.
Giulia e nata di 2900 kg e 48 cm, a cinque mesi era 7500 e 66 cm quindi tutto ok.
Dopo una serie di reflussi fisiologici che io ho curato solamente tenendola diritta il piu possibile a 4 mesi e mezzo Giulia ha calato le sue quantita di latte.
Adesso ha 5 mesi e 20 giorni e mangia 4 volte 210 gr ma non li finisce mai.
Mi chiedo e normale? Sono troppo rigida? Giulia non piange mai per il bibe se glielo do bene se no amen e come se puo stare una vita senza mangiare.
Premetto ride e gioca tutto il giorno e dorme regolare.
Ho iniziato a darle pezzi di frutta e se li lecca come un lecca lecca con gusto
Cita messaggio
#2

Per quello che ho visto io con Diego è normalissimo, complice il caldo e le nuove scoperte che lo tengono impegnato...e per le quantità non mi ci fisserei, anche perchè nonostante io allatti al seno a richiesta ho provato per curiosità a pesarlo anche dopo 5 ore senza poppa (il chè è rarissimo) e al max ha preso 120g..ah e ancora con l'AS non abbiamo ancora ingranato..fidati ella tua bimba e preoccupati solo se perde peso Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Ti capisco, anche io ogni tanto mi terrorizzo...
anche io sono approdata qui dopo più di un mese che mi disperavo al pensiero di iniziare lo svezzamento.
Sono nuova di qui e non sono un medico, però ti dico una cosa che mi dice sempre mia mamma nei momenti di panico: quando i bambini stanno male, si vede subito. Quindi se la tua piccola gioca ed è tranquilla e non piange, vuol dire che va bene così e che prende quello che le basta...

[Immagine: Zwstp2.png]
Cita messaggio
#4

Io allatto e non so quanto mangiasse Fabio né quanto ciuccia io, però se la piccola è sveglia, gioca, è serena e dorme tranquilla non ti devi preoccupare di nulla! I bambini si regolano da soli!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Non ti preoccupare, i bambini si sanno regolare da soli e spesso aumentano o diminuiscono la quantità di latte senza apparente motivo. Se poi cresce bene, mangia gioca e dorme che problema c'è?
Io ho sempre dato il biberon con il la a stella e da quasi 1 mese ha nettamente ridotto la quantità di latte che vuole. Siamo a 4 biberon da 220ml, ma spesso ne avanza anche metà. Peró dorme bene e cresce a vista d'occhio. Ha fatto 6 mesi ieri e anche se non l'ho ancora pesata deve essere intorno ai 9kg x 70cm.
Assaggia di gusto quasi tutto quello che le propongo anche se la imbocco e fa chiaramente capire quando non ne vuole più o non vuole assaggiare.
Non ti preoccupare e metti in conto che quando poi metto o i denti fanno anche giornate intere senza praticamente toccare cibo.
Cita messaggio
#6

Tranquilla...la mia bimba che ha superato l'anno non pesa nemmeno 9 chili!!! E' un'esplosione di vitalità, non è per niente magra ma anzi (non dovrei dirlo io) è proprio caruccia. La pediatra che l'ha vista l'altro giorno per il vaccino ha detto che sta benone e che anche se per il peso è al percentile 25 (per l'altezza tra il 75 e il 90) è chiaro che questo dipende da una sua caratteristica personale e che va comunque benissimo così....rimanesse così anche da grande, così si rosparmia le diete cui si sottopone da sempre la sua mamma!!! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

Qui non so aiutarti,Flavio è allattato al seno a richiesta e non ho idea di quanto latte mangi.Ma il mio terzo figlio mangiava si e no 120 gr. a pasto a 5 mesi e non ha mai finito una pappa eppure è sempre stato sanissimo,magrolino ma sanissimoEm0100


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

anche la mia asperienza di mamma nn può esserti molto utile, dato che la mia piccola si attacca al seno tutte le volte che vuole ( non saprei nemmeno io quante!!), in compenso ho letto un libro interessante "il mio bambino non mi mangia" di Gonzalez: davvero molto rasserenante per tutte le mamme che allattano o che svezzano!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)