COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Alzare la voce
#11

Stella Luna, condivido pienamente l'esperienza usurante del cambio pannolino su cucciola-mai-ferma-neanche-per-un-secondo, nonché della ribellione anti-seggiolino auto (quello schifoso ovetto di plastica nel quale si macera in un bagno di sudore mentre le piacerebbe tanto scorrazzare in giro per la macchina toccando tutti i pulsanti Scared ) ...
In quei casi, però, non alzo la voce, quello che basta a far piangere disperatamente la mia Cucciola è il fatto che io la possa prendere e tenere ferma, o metterla nell'ovetto, anche con la massima dolcezza.
Nell'ovetto, la tengo ferma abbracciandola e accarezzandola, spiegandole che è importantissimo per una avventurosa impavida come lei adeguarsi alle misure di sicurezza quando sono previste, poi piano piano passo alle distrazioni.
Con il pannolino, le do i bacini dicendo "dai dai che facciamo veloce e poi andiamo a giocare", ma non sto a consolarla, appena finito siamo a posto.
Se alzo il tono (non sono ancora mai arrivata ad urlare, basta il volume "esclamativo" un pò secco), nella maggior parte dei casi mi guarda stupita e mi butta le braccia al collo o intorno alle gambe, già pronta a farsi rassicurare ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#12

Alexandra ma come fai a metterla nell'ovetto "con la massima dolcezza"??
Se la tua piccola non ci vuole stare non si ribella divincolandosi?
Anche se la prendi con delicatezza e lei fa resistenza finisci inevitabilmente per 'forzarla' un po' fisicamente, o no? Non ho ben capito, spiegami...
Non è una critica la mia, figurati, è giusto per capire... Qui urgono consigli pratici !!! Big Grin
Idem al cambio pannolo... Tu le dici "dai dai dai che facciamo in fretta.." e questo le basta per stare ferma??
Io le ho provate tutte, ma non sta ferma nemmeno in piedi! Scared
Poi se le metto il pannolo di corsa la notte le esce la pipi dappertutto.
Non vedo l'ora di toglierlo questo benedetto pannolino!!!!
Cita messaggio
#13

Oh, anch'io non vedo l'ora di toglierle il pannolino!
No, non basta dirle che si finisce in fretta, ma riesco a tenerla ferma con una mano per 10 secondi alla volta, poi scappa, la riprendo, l'abbraccio e l'appoggio teneramente di nuovo sul fasciatoio. O piazzo le mani in modo strategico per impedirle di girarsi dove vuole, e lei piange perché odia essere costretta, ma si lascia fare.
In piedi con il pannolo che si tira su come una mutandina (comprato negli USA Huggies little walkers), mille volte meglio, si diverte, si sente partecipe ed attiva, e si fa tutto più veloce.
Per l'ovetto, vado di abbraccio superavvolgente, petto contro il mio petto, una mano che tiene la testa e l'altro braccio che gira sotto le ginocchia, e mi chino con lei sopra l'ovetto. Poi agire molto velocemente per le cinture (che comunque lei è perfettamente in grado di sganciare), e tornare ad abbracciarla, un braccio dietro la schiena per separarla dal fondo dell'ovetto e far passare aria, il corpo sopra di lei e l'altra mano ad accarezzarla sulla testa o sulla pancia. Indubbiamente è e resta una forzatura, ma provo a renderla meno aggressiva possibile.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#14

siete tutte fantastiche.... è bello leggere di non essere sole in certe situazioni... la stanchezza gioca brutti scherzi... ho imparato da subito a chiederle scusa e fare pace, ancora non capisce, ma già il tono di voce cambia e lei si tranquillizza

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)