COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Amici e genitori
#61

Ma se tu hai detto tutto quello che sapevi e ritenevi giusto, secondo me devi stare tranquilla. Primo perchè i semini piantati a volte fioriscono quando meno te lo aspetti. E secondo perchè magari lei si trincera dietro il pediatra ma ha fatto una scelta consapevole. E questo, secondo me è quello che conta. Essere informati e consapevoli. Poi si può allattare con lm con la dare frutta dare gamberi, mettere in fascia o in passeggino... Insomma, credo che l'importante è che una madre SCELGA e non che le venga fatto credere che non ha alternative. Solo così può sentirsi libera e sicura.
Cita messaggio
#62

giulieee, spero sia come dici tu. Solo che un conto è parlare di persona, un conto via messaggi (o qualche mail..).

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#63

(02-03-2012, 10:55 22)chiaraC Ha scritto:  un conto è parlare di persona, un conto via messaggi (o qualche mail..).

Chiara, come ti capisco!
Io comunque ho deciso che, a scanso di equivoci, regalerò alle mie più care amiche, quando saranno incinte, Besame Mucho. Della serie: io vi ho avvisate, poi fate quel che vi pare! Laugh

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#64

E non è detto che serva.. io le ho regalato (anzi le ho prestato il mio..) il libro di Piermarini, ma non so se sia stato considerato..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#65

Stessa identica storia anche qui. Unica differenza il libro era in regalo.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#66

Oggi sono molto più positiva. Ho sentito la mia amica con più calma e dettaglio (via mail) e mi ha detto che in effetti è bella confusa anche lei. Sta leggendo il libro di piermarini Smile, ha parlato con le ostetriche del corso preparto che le hanno detto praticamente quello che le ho detto io (fino a 6 mesi non ha senso dare cose diverse dal latte e i pediatri danno queste informazioni più che altro per abitudine, non basandosi su evidenze scientifiche.. a proposito, non la mandano mica a dire le ostetriche...) e ha parlato con altre mamme che hanno la stessa pediatra e pare che dia indicazioni diverse a mamme diverse (a chi dice di continuare col latte, a chi appunto di iniziare a svezzare a 4 mesi). Insomma spero la mia amica faccia la scelta (consapevole) migliore per loro, e comunque mi chiedo sempre di più perchè i pediatri diano queste indicazioni...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#67

mi sa che il post di oggi del blog capita a puntino. Comunque secondo me piu' che le indicazioni oms (puo' essere visto come organismo "astratto") forse quelle del ministero salute italiano possono far presa... PErche' se sono quelle del ministero italiano e' proprio il pediatra che e' una testa di rapa e non si aggiorna nemmeno un po'....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#68

eh eh.. lo so, post di oggi capita proprio a puntino.. già segnalato Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)