COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sebastiano si agita...
#1

Lui a tavola SEMPRE è tutto un "brognare", tirarsi, lamentarsi, saltellare nervosamente...

Uff, non si capisce cosa voglia...

Apre la bocca al primo cucchiano, al secondo saltella come un dannato e lo sposta dal davanti, lo vuole lui, glielo dai si calma, giusto il tempo di ricominciare, gli alllunghi un fusillo, ciucciatina e poi si riagita, con l'acqua si calma all'istante, beve, poi comincia a sputacchiare, allora gliela tolgo, ma dopo 2 sec. lui la vorrebbber di nuovo...

Insomma un'anima in pena...

Alla fine lo metto giù oppure gli mollo 2 giochi e fine dello svezzamento.

A mio avviso, così navigando a vista, lui vorrebbe mangiare, poi pero' si accorge che è più difficile di quel che pensa, che ci si deve impegnare a gestire i pezzetti, a ciucciare il cucchiaino e si inkk@zza a bestiaLol e molla tutto.

Solo che avere a tavola sto essere infofferente mica è tanto piacevole...

Solo una sfoghino001_tt2

Per dire stasera è riuscito a mangiarsi un mestolino di purè, ma solo perchè gli tenevo le mani ferme, altrimenti lo beccavo in un occhio o nel naso, visto che fermo non sta. E poi giusto un mestolino, poi, probabilmente tappato il bucanino, non l'ha voluto più.
MA perchè per mangiare quel mestolino ho dovuto tenergli ferme le manine? Se lo vuoi stai fermo, se non lo vuoi allora ti agiti.
Agitarsi, ma volerlo mi manca...
Cita messaggio
#2

tranquilla e' la norma per le novita', fra un po' capira' che oltre al gioco se ogni tanto becca la bocca e' piu' divertente. talvolta leonardo fa cosi' quando ha super fame, si agita talmente che devo quasi forzarlo poi tappato il buchino si calma e mangia come un forsennato

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

Mi sembra di vedere la scena... Anche Diego, specie ultimamente fa così.
Pensavo fosse la fase post novità, ma ho visto che anche nel seggiolino della macchina, quando sta seduto sulle mie gambe o anche nella fascia dopo un po' comincia a stirarsi e buttarsi indietro. Ho capito che vuole muoversi, che non vuole stare fermo, che vuole mettersi in piedi o vuole andare a terra per gattonare.
Sarà che ho un figlio tarantolato (era così anche nella pancia) ma anche questo problema lo riconduco alla fase del movimento che stiamo attraversando in pieno!
La conferma ce l'ho avuta facendo una prova: al primo stranimento l'ho tolto dal seggiolone e messo a terra, dopo un po' l'ho fatto risalire, ha mangiato e poi l'ho rimesso giù. Nessuna tragedia. Solo tempi un po' più lunghi, ma, si sa, i tempi degli adulti non sono i tempi dei bimbi e noi non li dobbiamo imporre loro.

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#4

Giulio comincia a fare lo stesso! Ora ha la mania di voler stare in piedi e molleggiare le gambe! A volte non le vuole proprio piegare per mettersi seduto. Insomma, se prima stava dove lo mettevo, ora vuole fare quello che ha in mente lui e sia sul seggiolone che sul passeggino dopo un po' si agita. Non oso pensare cosa farà quando inizierà a gattonare...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)