COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ancora nulla
#1

Michi non mangia ancora nulla.....che faccio aspetto?

Pisello 17/05/2012
[Immagine: Dwezp2.png]
Cita messaggio
#2

Quali pensi che siano per te le alternative?
Non e' retorica come domanda.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Mi sono riletta l'altra discussione.Credo che la domanda che ti ha posto Alessimdon sia importante per capire le ragioni che stanno dietro le tue azioni.Riepilogando:avete affrontato uno svezzamento tradizionale a cui il bimbo si é opposto fermamente,sei arrivata qui per cercare di sbloccare la situazione,che però é ferma: non sai più dove sbattere la testa!
Qualcuno di là ti ha suggerito di resettare tutto.Davvero TUTTO .Lasciati guidare da tuo figlio,continua a renderlo partecipe dei vostri pasti,quando sarà pronto saprà stupirti!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

tiziana, mi unisco alle altre. Ma il famoso Gonzalez alla fine l'hai letto?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#5

(05-07-2013, 09:05 09)mamitta Ha scritto:  tiziana, mi unisco alle altre. Ma il famoso Gonzalez alla fine l'hai letto?

Ciao cara si l'ho letto e anche piermarini, ma forse sono proprio io che dovrei prendermi un calmante

Pisello 17/05/2012
[Immagine: Dwezp2.png]
Cita messaggio
#6

Sad
Dai, cerca di stare serena, tappati le orecchie per i commenti altrui, ripetuti il mantra "i bambini non si lasciano morire di fame" e dai fiducia a Michi, che ti dimostra di stare benone perché è bello vispo. E resetta. E non dare al cibo e ai pasti un'ansia che non aiuta, Michi lo avverte...
Stai serena. Hai avuto fiducia in lui e nella sua autoregolazione con l'allattamento al seno, perché con i solidi dovrebbe essere diverso? Baci.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#7

(06-07-2013, 06:50 18)mamitta Ha scritto:  Sad
Dai, cerca di stare serena, tappati le orecchie per i commenti altrui, ripetuti il mantra "i bambini non si lasciano morire di fame" e dai fiducia a Michi, che ti dimostra di stare benone perché è bello vispo. E resetta. E non dare al cibo e ai pasti un'ansia che non aiuta, Michi lo avverte...
Stai serena. Hai avuto fiducia in lui e nella sua autoregolazione con l'allattamento al seno, perché con i solidi dovrebbe essere diverso? Baci.

Grazie

Pisello 17/05/2012
[Immagine: Dwezp2.png]
Cita messaggio
#8

so che non è semplice...
quando Pietro era piccolo scrissi un post dove mi domandavo se mai avrebbe mangiato.
rilassati, lasciati guidare dal tuo ambino e vedrai quante sorprese....

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#9

Tiziana, se ti va dai un'occhiata al diario di lilla. Ho smesso di scrivere mi pare intorno all'anno compiuto, quando mi sembrava che qualcosa cominciasse a mangiare e invece ne è passato un altro intero in cui siamo andate avanti quasi esclusivamente a tetta di mamma. Smile
Mia suocera era disperata, ha cercato in tutti i modi di convincermi che lilla non mangiasse a causa dell'allattamento; i miei genitori mi chiamavano ogni giorno dal Brasile per sapere se c erano novità Sad, gli amici con figli ci guardavano come se fossimo state due aliene, anzi tre, includo il mio compagno che ha sempre sostenuto la strada della libertà di approccio ai cibi da parte di lilla.
Le amiche del forum hanno sopportato le mie ansie, il loro aiuto è stato fondamentale insieme alla convinzione piena che non c era per noi un altro percorso praticabile. A lilla il cibo interessava poco, pochissimo, tutto lì. L abbiamo sempre coinvolta all ora dei pasti, senza mai forzarla, a volte io ho proposto, in alcune occasioni un po insisito, come quegli ospiti noiosi che ti invitano a pranzo e ti fanno passare l appetito a furia di "e dai, assaggia" Smile, ma l ho fatto poco, giuro. Smile
A me e al mio compagno piace mangiare, stare a tavola e lei nell ultimo anno stava volentieri seduta xon noi, magari non durante tutto il pasto, ma avevo l impressione che le piacesse condividere quel momento con noi.
È da circa due mesi che si siede e mangia "davvero", che ha fame di cibo e voglia di sperimentare e io sonotanto felice di aver seseguito lei, il suo tempo.
Fidati, per alcuni bambini ci vuole più tempo, ma prima o poi mangerà. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)