COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e mastite!? s.o.s.
#11

concordo con giuliana e lottacate se c'e' poca richiesta di latte il nostro corpo ne produce meno ma quando la richiesta aumenta ricomincia anche la produzione.
l'importante e' non smettere.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#12

ingorgata tardiva presente all'appello! ultimo ingorgo un paio di mesi fa, e ho deciso di tornare al solo pranzo e cena "solidi", in fondo io non faccio merenda e quindi avrebbe mangiato da solo. E se invece mi capitava di fare merenda prima gli davo la tetta. Concordo con le altre, quando ci sono le regressioni il latte magicamente torna!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#13

Anche io ho ingorghi frequenti, anche se la richiesta e quindi la "mia produzione" di latte è diminuita a favore dell'AS. E mi capita sempre dallo stesso seno! L'ultimo proprio tra venerdì e sabato, penso perchè durante le feste sono stata di più a casa e così Filippo ha ciucciato di più e quindi la "produzione" è aumentata, poi sono tornata a lavoro e quindi mi sono ingorgata.
Io mi faccio impacchi di acqua caldissima e poi subito dopo mi svuoto completamente il seno con il tiralatte. E mi metto anche un reggiseno più comodo. Il sollievo è quasi immediato, e posso riprendere l'allattamento normale. Io frequento anche le Terme (che ho vicino a casa) e stare nell'acqua calda è un rimedio molto efficace (e piacevole)!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)