COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e nido
#1

Gio andrà al nido tra un mesetto scarso e ad oggi la sua alimentazione è ancora al 90% tetta.

Ce la faremo? Avete esperienze? Mi toccherà andare al nido ad allattarlo?

Considerate che lui non prende il bibe Confused
Cita messaggio
#2

Se riesci è proprio una bella cosa andare al nido per la poppata!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

(02-08-2011, 11:56 23)cancy Ha scritto:  Se riesci è proprio una bella cosa andare al nido per la poppata!


Si, ma poi come me ne vado? Non piangerà a vedermi andar via di nuovo?
Cita messaggio
#4

Possibile,il mio che ha un anno e mangià un 60% di tetta,piange comunque quando vado via da casa per il lavoro,comunque non ti angosciare,a volte ci stupiscono

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Ci sono altre discussioni di questo tipo, vai a cercarle.
In ogni caso non ricordo quanto ha il piccolo... se ha meno di 6 mesi è chiaro che il nido deve provvedere a nutrirlo di latte e qui si vedrà come sono le disposizioni in merito, altrimenti io non mi farei problemi, vedrai che se ha fame al nido mangerà altrimenti aspetterà il tuo rientro.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Io la mia l'ho allattata al nido, non preoccuparti perchè per loro diventa parte della routine: "la mamma arriva, mi allatta, mi fa due coccole e poi va via, poi torna, mi riallatta e andiamo a casa insieme". Poi all'asilo vedendo gli altri bambini mangiare "imparerà" prima, vedrai che ti stupirà Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

(03-08-2011, 01:15 13)Chiara Ha scritto:  Ci sono altre discussioni di questo tipo, vai a cercarle.
In ogni caso non ricordo quanto ha il piccolo... se ha meno di 6 mesi è chiaro che il nido deve provvedere a nutrirlo di latte e qui si vedrà come sono le disposizioni in merito, altrimenti io non mi farei problemi, vedrai che se ha fame al nido mangerà altrimenti aspetterà il tuo rientro.

Giovanni ha 8 mesi Confused

Tra l'altro mi è venuto il dubbio che non sia possibile entrare, allattare e andare via, mi pare che le educatrici parlassero di divieto per i genitori di stare nella struttura oltre il periodo dell'inserimento Sad

Cita messaggio
#8

Informati bene su questo divieto di cui parli perchè mi sembra davvero impossibile una cosa del genere... e cmq se mio figlio prende il latte ed io posso venire ad allattarlo perchè il lavoro me lo consente, non vedo perchè non dovrei...
Tornando al tuo quesito iniziale, anche io temevo la stessa cosa per Giulia ma da qualche settimana la piccola mi ha sorpresa e sempre + spesso fa il pasto di mezzogiorno a tavola con noi, senza chiedere altro latte dopo.
A volte però capita che voglia la merenda a base di tetta un po' prima... ancora non mi è chiaro se è perchè ne sente la mancanza oppure per fame ma quella non gliela nego mai! Biggrin
Cita messaggio
#9

Ok, io ci credo a questo divieto perchè non è un bambino con meno di 6 mesi, perciò non vive più di solo latte, comunque davvero non fartene un cruccio: io ho visto un bambino che era allattato dalla mamma e mangiava poco al nido, ma non ha mai avuto problemi a mettere su peso, anzi! Era più che in carne. Col tempo poi ha iniziato a mangiare di più, ma né la mamma, né le educatrici lo hanno mai forzato.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

(04-08-2011, 12:01 12)Chiara Ha scritto:  ma non ha mai avuto problemi a mettere su peso, anzi!

A me del peso frega poco... mi preoccupa di più che soffra la fame Undecided

Comunque sono fiduciosa, anche se sono circondata da gufi che cntinuano a ripetermi di dargli i papponi, il bibe.... che lui rifiuta categoricamente

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)