COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e nido
#11

Mah, credo che se avrà fame mangerà, non penso proprio che i bambini siano masochisti.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

Inserimento fatto!

Alla fine non è possibile dare il menù dei bambini grandi perchè servirebbe un certificato del pediatra, e così mangia papponi. Li spalma ovunque e li mangia per ora. Quindi sopravvive. Spero non sia controproducente per le sue abilità e tiriamo dicembre quando magicamente compiuto l'anno potra mangiare la pastasciutta.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#13

Io non credo proprio gli farà male, anzi: di fatto continuerà a mangiare quello che mangiano gli altri, come a casa! :d

E per il latte com'è finita?

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#14

Per ora è l'unico piccolo, quindi è il solo che mangia papponi e passati (non vi dico che schfo di cacca). Il latte me lo tiro un po' altrimenti scoppio, lo lascio e glielo danno da bere con il bicchiere quando vedono che mangia pochino.
Secondo me così non ne prenderà mai molto (si stufa a bere, magari preferirebbe il cucchiaino), ma non sto a far polemica perchè non credo che lo porterò ancora per tanto (la produzione si sta già assestando) e lui qualcosa al nido mangia quindi se poi gli resta fame quando è a casa recupera.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#15

oggi siamo stati al nido dove matteo inizierà il 22 settembre a 8 mesi e un po'

intanto a parte avere la conferma che è un posto bellissimo con tate speciali ho potutto notare quanta attenzione mettano nel conoscere i bambini. conoscerli un po' prima di poterci stare insieme.
ci hanno chiesto che bimbo è matteo, cosa fa, quanto dorme e tutte le informazioni di cui loro hanno bisogno per socializzare con lui e organizzare la sezione (sono 12 lattanti)

alla fine hanno tenuto il discorso cibo perchè si ricordavano che io avevo espresso la volontà di autosvezzarlo (allora aveva 5 mesi e non avevamo ancora iniziato)

è venuta anche la cuoca e di comune accordo abbiamo deciso di proporre a matteo il menù dei bimbi più grandi.
che bellezza!
il menù è diverso ogni settimana e ogni giorno cambiano le portate. un sacco di cereali, verdura (cotta e cruda), tortini, minestre, pasta, carne e pesce...
insomma sono all'ennesimo cielo


[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#16

(07-09-2011, 05:06 17)*la ciarlot* Ha scritto:  oggi siamo stati al nido dove matteo inizierà il 22 settembre a 8 mesi e un po'

intanto a parte avere la conferma che è un posto bellissimo con tate speciali ho potutto notare quanta attenzione mettano nel conoscere i bambini. conoscerli un po' prima di poterci stare insieme.
ci hanno chiesto che bimbo è matteo, cosa fa, quanto dorme e tutte le informazioni di cui loro hanno bisogno per socializzare con lui e organizzare la sezione (sono 12 lattanti)

alla fine hanno tenuto il discorso cibo perchè si ricordavano che io avevo espresso la volontà di autosvezzarlo (allora aveva 5 mesi e non avevamo ancora iniziato)

è venuta anche la cuoca e di comune accordo abbiamo deciso di proporre a matteo il menù dei bimbi più grandi.
che bellezza!
il menù è diverso ogni settimana e ogni giorno cambiano le portate. un sacco di cereali, verdura (cotta e cruda), tortini, minestre, pasta, carne e pesce...
insomma sono all'ennesimo cielo

che bel nido!
Ce l'avessi vicino io!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#17

ieri primo giorno di pranzo al nido
matteo ha fatto scena muta di fronte al risotto con le verdure
poi sono riuscite a dargli - diciamo un po' a tradimento - una polpetta di verdure (l'ho vista passare mentre ero fuori che aspettavo e ne avrei mangiate una cariolata)

insomma per ora continua il rifiuto

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)