COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS si o no?
#21

(26-10-2011, 06:32 18)ameliaedaniele Ha scritto:  OT è nato piccolo Aronne... ero rimasta indietro Lol
In realta con nostro stupore è piccolA Scared

Io a casa rinchiusi nello stipetto ha ancora il lio e le creme di riso e mais e tapioca Blush troverò cosa farci è che mi scoccia buttarli


Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#22

Io invece ero già un pò autosvezzamento, ma non convinta.. quindi niente cuocipappa ma mi sono comprata un super frullatore ad immersione. Però è utilissimo.. non ci ho fatto le pappe, ma ci faccio il pesto, ci frullo le noci, i passati di verdura..

Poi mi son fatta portare dall'italia (visto che qui non la vendono.. ma non potevo chiedermi come fanno i bambini tedeschi?) un pacco di pastina piccola..ancora lìda aprire.. e una amica, che ripartiva dalla germania, mi ha dato altri due pacchi di pastina (per bimbi un pò più grandi..), ancora lì anche quelli... li infilerò in qualche zuppa/minestra questo inverno.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#23

Il frullatore ad immersione lo uso da anni. Giorgia comunque adora la pastina. daniele pure il semolino (il suo secondo piatto preferito). :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#24

Anche per noi è la stessa cosa.
Bbuono il semolino, per non parlare della pastina (solo non tutti i giorni a tutti i pasti...)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#25

Ad es. ieri a pranzo io e lui ci siamo mangiati una polenta ricca corretta con latte, formaggio e pisellli (interi) e ci siamo leccati i baffi entrambbi (ognuni i suoi Smile)!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#26

Ah, ma di polenta andiamo alla grande anche noi.. col gorgonzola.. col freddo mi viene una voglia.. e anche di semolino Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#27

Noi oggi tantissima minestrina, seguita da humous con il pane e un po' di frutta. Cena più da malati di così... SmileSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#28

qui le brodaglie/pappette non attaccano, nemmeno la polenta, disgraziati! Da veri Bergamaschi dovrebbero adorare la polenta!!! Crying
Cita messaggio
#29

Buona la polenta...piace anche a lei con il sughetto 001_wub
L'altro giorno ha provato a darle un po' di brodo con il cucchiaio ma invece di berlo ci faceva le bolle Lol

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#30

L'hummus non fa malati dai! Io lo associo sempre alle feste tra amici (sarà che ho due amici che immancabilmente portano l'hummus..).
Oggi anche mia figlia ha assaggiato il brodo (dopo aver mangiato i tortellini asciutti..)
Un paio di settimane fa ho fatto una crema di zucca. Intanto voleva provare a mangiarla da sola (era parecchio liquida, potete immaginare il risultato), poi si è convinta a farsi aiutare, col risultato che: la imboccavo, lasciando un cucchiaio a lei per le sue prove, zucca ovunque, io non l'ho potuta mangiare, il papà ha trangugiato la sua per venire in mio soccorso, ha iniziato ad imboccarla lui finchè io mangiavo finalmente la mia crema di zucca fredda... per un attimo mi sono vista, come in un film, come sarebbe stato uno svezzamento a pappette...
Però devo trovare un modo, perchè d'inverno mi piace fare zuppe e minestre.. finora ci è andata bene perchè il nostro svezzamenteo è iniziato a marzo/aprile...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)