COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bambini perfetti
#11

(25-06-2012, 04:29 16)blackbird Ha scritto:  Oggi io e mio marito abbiamo fatto un discorso per certi aspetti simile. Ci siamo resi conto che non abbiamo mai abituato Domenico a un routine, mi ricordo che i poster del pediatra nelle sale d'attesa raccomandavano caldamente di creare un rituale del sonno al fine di farlo dormire serenamente; a questo si sono poi aggiunte le racccomandazioni per un rituale della pappa, ecc. Alla fine non avrei avuto un bimbo, ma Robocop o Super Vicky: un bimbo perfetto che dorme sempre alla stessa ora, che mangia e gioca in fasce orarie prefissate, ecc. E invece da un famiglia di pasticcioni ne è venuto fuori un altro: dorme quando ha sonno, mangia quello che vuole e quando ha fame e nel tempo libero si improvvisa. Risultato: ho un bimbo super eleastico che non viene turbato dai cambiamenti, si adatta a qualsiasi situazione ed è ugualmente sereno.

Thumbup Quoto!! Anche Nadia è così!!! Io lo chiamo sonno anarchico!!! ahahahah alcune volte dorme si e no mezz'ora in tutta la giornata altre 2 alla mattina e 2 al pomriggio!!!
Non ha orario per la merenda, per il pranzo, per la cena.. quando è pronto si mangia!!

I bambini perfetti non esisono!!! Come non esistono le person perfette!! I bimbi piangono, combinano pasticci, si impuntano su cavolate, a volte fanno delle verie e proprie scenate... ma sono bambini e se lo possono permettere!!! Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#12

ma chi ha detto che "perfetto" è colui che fa sempre tutto uguale alla stessa ora? perfettino, semmai, ma perfetto, no, "perfetto", se tant'è che questo abbia senso, significa compiuto, pieno, intero, eccellente, e quindi un bambino che riesce ad essere davvero se stesso, a vivere pienamente la vita, è da considerarsi perfetto.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)