COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cambio dell'ora....
#1

...immagino domani: Irene si sveglierà quando l'orologio segnerà le sette, avrà fame alle 11.30 e sonno alle otto e mezza di sera e dopodomani idem?...voi come fate con i vostri piccoli o come avete fatto con altri figli? quanto ci vuole per adattarsi al nuovo orario con gli orari di adesso?
o è l'ennesimo falso problema Dodgy??
Cita messaggio
#2

ciao cara Sonia!!
davvero la piccola Irene è così precisa??
Anche Anita con gli orari non scherza, ma pensavo di slttare il tutto piano piano giorno per giorno...
la sveglia sarà un'ora prima e su questo non ci saranno possilità di scelta, ma il pranzo sarà 15-20-25 minuti dopo il solito, così il sonnellino, il parco, i giochi e la nanna notturna...vediamo un po'...
prova a fare tutto in modo graduale, credo che le nostre patatine sentiranno poco la differenza...

quella che la sentirà tanta sarò io...da domani farà buio prestissimo...Em0900

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#3

I figli più grandi non mi hanno dato particolari problemi con il cambio dell'ora però Flavio è talmente deiverso che pensavo mi facesse tribolare,è vero che è presto per dirlo ma in realtà non è cambiato nulla,anzi si è svegliato definitivamente alle 8 che serebbero state le 9 quindi quasi un miracolo,speriamo continui.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

anche d. è un orologio svizzero. L ho appena messo a letto (ore 9 di oggi, sarebbero state le 10 ieri, orario perfetto) perché non ce la faceva più. Cercherò di spostare il tutto gradualmente...Incrociamo le dita...
Cita messaggio
#5

(30-10-2010, 10:33 22)mamuska Ha scritto:  ciao cara Sonia!!
davvero la piccola Irene è così precisa??
Anche Anita con gli orari non scherza, ma pensavo di slttare il tutto piano piano giorno per giorno...
la sveglia sarà un'ora prima e su questo non ci saranno possilità di scelta, ma il pranzo sarà 15-20-25 minuti dopo il solito, così il sonnellino, il parco, i giochi e la nanna notturna...vediamo un po'...
prova a fare tutto in modo graduale, credo che le nostre patatine sentiranno poco la differenza...

quella che la sentirà tanta sarò io...da domani farà buio prestissimo...Em0900

in realtà non è affatto regolare, soprattutto negli orari dei risvegli e nella durata del sonno...
però io cerco di metterla dormire più o meno alla stessa ora e di cenare sempre verso le otto...poi lei fa sonnellino in orari molto variabili e la mattina fa l'ultimo risveglio tra le otto e le dieci!!! volevo però evitare di trovarmi alle sei del mattino con lei pronta ad iniziare la giornata...
proverò con la politica dei piccoli passi, intanto adesso le è venuta fame e sonno alle 11.30!! e si è addormentata poppando... vedremo tra quanto si sveglia e se avrà voglia di fare pranzo con noi... andrà meglio domani, spero...
Cita messaggio
#6

Anita oggi è stata tutta sballata...
si è addormentata in macchina mentre andavamo a mangiare dai nonni, alle 12 (ora nuova) ha mangiato dopo un'ora e non ha fatto il sonnellino pomeridiano.
Ha cenato alle 20,00 ora nuova, ma era sfiancata...
alle 21 e 30 a letto (ora nuova!)
ma ha smesso di lamentarsi solo adesso...

speriamo che la giornata sia finita qui, sono sfiancata anche io!!!! Em0600

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#7

Stella non si è manco accorta del cambio dell'ora, anzi, si è svegliata 1 ora dopo. Noi abbiamo fatto spesso viaggi che comportavano cambio di fuso orario e vi diró che anche con gli altri figli non abbiamo mai avuto problemi. Io sposto l'orologio e ragiono in base al nuovo orario e via.
Cita messaggio
#8

Anche noi problemi zero. Non c'è stata neanche una transizione... sabato per caso siamo andati a letto più tardi, domenica ci siamo alzati a un'ora ragionevole e i pasti sono stati tutti spostati senza storie.
Cita messaggio
#9

(31-10-2010, 11:25 23)mamuska Ha scritto:  Ha cenato alle 20,00 ora nuova, ma era sfiancata...
alle 21 e 30 a letto (ora nuova!)
speriamo che la giornata sia finita qui, sono sfiancata anche io!!!! Em0600

anche noi!Dodgy

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#10

La piccola non ha fatto una piega, mi sono stupita di vederla in linea con i nuovi orari!
Come per me il jet lag Em0100
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)