Messaggi: 347
	Discussioni: 46
	Registrato: Jan 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		io non ci faccio molto caso.. quando capita.. di solito non ci ragiono molto..
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1.860
	Discussioni: 63
	Registrato: Feb 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		A me il pediatra ha detto:
carne 3-4 volte a sett
pesce 3-4 volte a sett
legumi 3-4 volte a sett
formaggi 1-2 volte a sett
uova 1-2 volte a sett
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 21
	Discussioni: 1
	Registrato: Feb 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Anch'io voglio lasciarla libera di scegliere autonomamente e soprattutto consapevolmente, per questo all'inizio pensavo di farle mangiare tutto, ma poi riflettendoci mi sono detta che il farle o non farle mangiare carne ora è una scelta che faccio io al suo posto in entrambi i casi e quindi è giusto che io sia coerente con i miei principi per il momento e sarà giusto rispettare le sue scelte quando le farà. In fondo se un giorno vorrà cominciare a mangiare carne potrà farlo, ma potrebbe anche dirmi che con il senno di poi non l'avrebbe mai voluta mangiare!
[/quote]
E' proprio quello che penso anch'io... Qualunque sia la nostra dieta, onnivora o vegetariana stiamo facendo una scelta per il nostro bambino (questo anche in altri campi) e neanch'io ce la farei  a preparare solo per lei qualcosa che io non mangio. Dai nonni è diverso... lì sono io che mi adeguo non mangiando carne anche se c'è in tavola e lascio che sia lei a scegliere. 
Daria
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 12
	Discussioni: 3
	Registrato: Feb 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Io sinceramente non ci faccio caso..... A Enrico la carne non piace molto, quindi di solito optiamo per formaggio e pesce..... I legumi non li abbiamo ancora introdotti perchè soffre un pò di meteorismo.... L'uovo una volta a settimana per rischio allergico che può aver ereditato da me.