COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciambella senza uova e senza latte!!!!
#1
Wink 

Carissimi seguaci di Giada 001_cool 001_tt2 ....

Ho fatto una spesa pietosa questa settimana....poi lunedi era festa e il mio agricolo di fiducia non c era....

Giada come avete letto nel suo diario alimentare è stata poco bene...
Stamattina andiamo x fare una bella e ricca colazione.......ehm.... 001_unsure .....non c era niente.....al di la di un po di the.....

Cerco su internet un dolcino senza latte (non ne usiamo) e senza uova(finite).....

Mi soffermo a leggere torta all acqua.....

Poche semplici parole.....:
Facile.....10 min di preparazione....pochi ingredienti....li leggo.....ok....ce la posso fare........

Ora riporto la ricetta così com è.... Più le mie modifiche.....

Ricetta:
250 ml acqua
160 gr zucchero(semolato)
230 gr farina 00
45 gr olio d semi
1 cucchiaino d estratto d vaniglia(o buccia grattugiat d limone)
1 bustina di lievito x dolci...

Senza fruste elettriche o robot,mescolare acqua e zucchero,aggiungere olio e vaniglia,aggiungere farina e lievito,versare in uno stampo da 24 cm x 180 gradi x mezz oretta.....


Torniamo a noi.....non ho mai preso un misuratore d ml....


Uso i bicchieri Thumbup ....
Un bicchiere(sono circa 250 ml) di acqua

Ah dimenticavo temperatura ambiente....

Non ho lo zucchero semolato(praticamente ho la dispensa vuota....) ho messo lo zucchero normale,un po d meno,ne ho messi 100 gr

Ho aggiunto l olio(a casa avevo semi d girasole), farina e bustina d lievito....

La vaniglia e i limoni li avevo finiti,ma avevo in frigo del latte d mandorla(quello concentrato,sciroppo) e ne ho aggiunto un cucchiaino da caffè all impasto....


Io ho solo la forma della ciambella... Quindi necessariamente quella(che poi mica li so i cm....l ho fregata a nonna rosa)....

E tadaaaaaa diciamo 35 min,di cui gli ultimi 5 ho messo il forno a 170 x farla andare dentro un po di più.....

Io ho il forno ventilato,l ho messa sulla modalità pizza.....è venuta buonissimissima.....



Ehm..... Scared .....così buona che è quasi finita......ne ho lasciato un angolino a mik.....


Provatela e fatemi sapere.....

Ah,la ricetta prevedeva spolverizzata d zucchero a velo....io non avendolo non ho aggiunto nient altro..... Drool

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

ciao, bella ricetta, appena ho tempo vedrò di provarla! nel frattempo però posso farmi un pò di pubblicità?! :p io sono di Pachino/Portopalo di C.P. nell'estremo sud della Sicilia, la mia famiglia ha un'azienda agricola a conduzione familiare, produciamo pomodori come datterino, piccaddilly, marinda e conserva di pomodoro datterino 100% pomodoro senza aggiunta di altro ( nemmeno sale). non abbiamo il marchio biologico per meri motivi burocratici ma la nostra agricoltura lo è...se tu o qualcun altro a te vicino fosse interessato puoi contattarmi all'email infomoranam@gmail.com o https://www.facebook.com/moranamario/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)