COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buongiorno!
#1

Mi presento anch'io! Sono mamma di un bimbo di 7 mesi, felicemente (almeno per ora) autosvezzante! Abbiamo cominciato con interesse e piccoli assaggi e gradualmente chiede sempre di più. Gli piace tantissimo mangiare con noi! Lanci, piatti per terra, cibo anche nel pannolone oltre che spalmato ovunque...insomma tutto da manuale! Noi l abbiamo presa sul ridere: è bellissimo vederlo sperimentare, fare facce brutte se qualcosa non gli piace o spalancare la bocca per qualcosa di ghiotto!
Gli mettiamo le cose davanti e lo lasciamo paciugare come vuole (di giorno in giorno si gestisce sempre meglio!), e lo imbocchiamo a pezzetti se vuol mangiare "di più" di qllo che riesce da solo o se si tratta di minestre e cose che non riesce a prendere..
Sono contenta di aver "scoperto" questo approccio!
Ps una domanda: curiosando su FB leggevo di chi dice che gli spaghetti sono pericolosissimi..ma perchè??? Lui li gestisce meglio di altri formati, ne prende uno il mano e lo morde o lo succhia e poi lo mastica..essendo lungo si arrotola sulla manina e non sguscia via come un tortiglione...e poi ank un boccone k va giù è fine, come fa a "tappare"?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)