COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti!
#1

Mi presento. Sono Laura, mamma di Libero, 3 anni, purtroppo svezzato con le pappe e male, e di Eleonora, 8 mesi e felicemente autosvezzante. Se ho iniziato a frequentare il sito AS.it per documentarmi sull'AS per Eleonora, ora sono alla ricerca di consigli per Libero, che ha un'alimentazione molto selettiva, scorretta e sbilanciata. per chi ha letto il libro di Piermarini, ad un certo punto c'è esattamente l'identikit di mio figlio, del bambino svezzato con le pappe, che dopo l'anno d'età smette di mangiare, e si fissa gradualmente su pochi cibi, più ovviamente l'immancabile junk food scoperto fuori casa in occasioni sociali e poi diventato un chiodo fisso. Speravo tanto che vedere mangiare la sorellina lo aiutasse ad imparare a condividere il pasto in famiglia ma questo non è successo. Anzi....dopo le vacanze di natale passati dai nonni, è anche peggiorato nella sua rigidità grazie ad un commento infelice del nonno che lo ha paragonato alla sorellina che "mangia tutto!"
Spero tanto di trovare consigli da genitori che, come me, hanno sbagliato la prima volta ma sono riusciti a recuperare in corsa....

Laura

[Immagine: lNmXp1.png]
[Immagine: UuHBp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)