COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS non ti lascerò mai più!!!?
#1

Ciao a tutti!! Siamo Davide e Alessia, genitori di Noemi, che ora ha nove mesi e mezzo.
Abbiamo iniziato con AS a circa sei mesi dopo che soprattutto io (la mamma) mi ero un po' documentata sull'argomento. Mi piaceva l'idea della "richiesta", perché ho fatto così anche per l'allattamento. Intanto la pediatra mi aveva già dato il foglio dello svezzamento tradizionale...
Dopo le prime paure (alimentate dai nonni), i dubbi, i primi tentativi, abbiamo iniziato ad ingranare, ma poi è arrivato inesorabile il controllo dalla pediatra: la bimba non cresce!!! È un attimo che recuperi la bilancia, il foglio dello svezzamento medicalizzato, mais e tapioca e via, si riparte!!!
Ma Noemi è più saggia di noi adulti. Le pappe non le gradisce, va ancora tanto di tetta, e appena le si da fiducia mangia tutto. Oggi fusilli al ragù, davanti ai nonni inebetiti...che le fanno le foto!
Unico piccolo problema: il sonno. Ha orari un po' sballati, quindi a volte ho difficoltà a metterla a tavola con noi, perché magari dalle 12 alle 14 lei vorrebbe dormire... E se non dorme abbastanza e la metto a tavola non ce la fa a mangiare perché con le mani piene di sgombro e zucchine si fa la maschera agli occhi...stropicciandoseli....
Ho letto che ci sono altre famiglie messe così e che poi si regolarizzano con gli orari.
Intanto procediamo....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)