COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti
#1
Wink 

Mi chiamo Fabiana e ho un bimbo di quasi 15 mesi che si chiama Michele, ancora allattato al seno e autosvezzato. Per me è stato illuminante il libro di Lucio Piermarini, "Io mi svezzo da solo": ho subito pensato che era ciò che volevo per mio figlio, uno svezzamento rispettoso dei suoi tempi. L'introduzione di altri cibi oltre il latte è passata quasi inosservata, così naturale che è entrata nella normalità quotidiana senza crisi o traumi per nessuno. Mio figlio ha messo fuori i primi dentini a 3 mesi e mezzo, e a 4 faceva già l'atto di voler assaggiare tutto quello che vedeva a tavola: all'inizio ero un po' titubante, era molto prima dei fatidici 6 mesi, ma alla fine mi sono detta che dovevo fidarmi di lui e così, iniziando con un po' di frutta e di pane da succhiare, siamo partiti. A 7 mesi mangiava tutto quello che mangiavamo noi! è sempre stato un buongustaio; l'allattamento è proseguito a richiesta, come sempre, e ancora oggi Michele è un gran ciuccione anche se, quando mi vede cucinare, non vede l'ora di mettersi a tavola!!!

BUON AUTOSVEZZAMENTO A TUTTI!!!
Cita messaggio
#2

benvenuta fabiana e grazie di aver raccontato la tua esperienza! Io sto cominciando adessoo con l'AS e proprio l'esperienze come la tua mi fanno continuare, contro tutti gli altri (che appena il bimbo piagnucola mi dicono: poverino, avrà fame, vorrà mangiare le pappine!!!!)

Benvenuta a te e a Michele
[/quote]
Cita messaggio
#3

(16-08-2010, 09:51 09)la_pantana Ha scritto:  appena il bimbo piagnucola mi dicono: poverino, avrà fame, vorrà mangiare le pappine!!!!

Benvenuta a te e a Michele
[/quote]

benvenuta FABIANA!
pantana come ti capisco Em0400

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

Che storia carina, Fabiana, grazie di avercela raccontata! E di esserti unita a noi, avrai un sacco di cose da dirci Smile Benvenuta!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

Ciao....sì sì sì....l'esperienza insegna!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

Ciao Fabiana e benvenuta!
Ma che tristezza: come fa un bimbo a volere le pappine se non le ha mai neppure viste???

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)