COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti: ci siamo anche noi autosvezzati e allattati misti ci siete?
#11

Sai ci ho pensato e anch'io credo che potresti evitare di dare tutti questi biberon e qualche volta in più il seno.
Se la produzione c'è ci mette poco a riregolarsi per produrre di più. Dovrai avere la pazienza di accettare qualche giorno di attaccarlo quasi continuamente! Serve per permettergli di stimolare il seno perché riprenda a produrre maggiori quantità.
Poi si normalizzerebbe e vi liberereste del biberaccio!

Io stavo per smettere ai suoi (del piccolo) 5/6 mesi, ma poi per altri 2/3 ha ripreso a nutrirsi solo di LM.
Insomma, ora che inizia a mangiare dovresti stare più tranquilla sul fatto che ha altre modalità a disposizione per 'complementare' la sua alimentazione. Prima aveva solo il latte. Ora ha il cibo della tua tavola/dispensa!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#12

Ciao! in effetti dovrei farmi coraggio e provare. Il fatto è che mi sembra che Livio poppi tanto per un bambino di 8 mesi, ma le sue sono spesso delle poppatine veloci o molto frammentate, nel senso ce cerca il seno ciuccia qualche secondo poi vede qualcosa di interessante, si stacca, poi riprende e così per molte volte al giorno se siamo in casa, altrimenti quando gleilo offro io perchè so che può aver fame, avolte neanche lo guarda!Confused1
E poi come spesso ho letto nel forum e come dice anche Piermarini il cibo solido è complementare e spesso mi sembra che il mio patato non mangi veramente troppo poco. Io non mi preoccupo perchè c'è il latte dopo e devo ammettere che purtroppo il bibe è diventato uno sorta di valovola di sicurezza anche per me, forse prerchè viene visto così un pò da tutti. esempio papà o suocera che dicono forse ha fame è ora del biberon e lui sta allegramente poppando dal seno....Ma a forza di sentire così anche io mi sono convinta che senza il bibe non mangi abbastanz, che il seno non lo soddisfi. Gli unici momenti in cui poppa tantoè quando vuole addormentarsi e la notte, soprattutto la mattina tra le cinque e le sette. Anche lì però è spesso uno stacca-attacca. Con il mio compagno abbiamo anche pensato che il fatto di mangiare alla sera cibi comunque più saporiti del latte abbia sete e quindi vai a chiedere tettaThumbup1
é successo anche a voi che aumentassero così tanto di notte?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Martina
11-12-2014, 01:36 13
Ultimo messaggio da Xxx
06-06-2014, 12:40 12
Ultimo messaggio da Valepulce
26-05-2014, 06:41 06
Ultimo messaggio da Laurag
11-05-2014, 10:02 10
Ultimo messaggio da Gisy
11-04-2014, 11:59 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)