COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti quanti
#1

Ciao 001_smile001_smile001_smile
Mi chiamo Chiara ed ho un bimbo di 9 mesi.
A svezzamento stiamo ad una via di mezzo, nel senso che non mangiamo quelle schifezze impacchettate che vendono, ma andiamo giù di cucchiaino e pappine Cool
Thi non apprezza molto i cibi solidi e fa storie anche se lascio il macinato in grumi in quella specie di minestra Dodgy oh neanche la frutta si mangia se non è minipimerizzata!
Non è un dramma, farà come preferisce, l'unica cosa è che a me quelle sbobbe mi fanno tanto senso...

Mi sono attenuta alle "direttive" del pediatra perché io per prima soffro di allergie alimentari e purtroppo so cosa voglia dire tollerare poco alcuni alimenti e anche lì, dopo qualche esperimento, c'ho messo del mio.
Vorrà dire che per assaggiare tutto ci metteremo un pò più di tempo non c'è fretta Biggrin

Un caro saluto a tutti quanti di nuovo

Desperado why don't you come to your senses. Come down from your fences open the gate. It may be rainin' but there's a rainbow above you. You better let somebody love you. You better love somebody love you. Before it's too late
Cita messaggio
#2

Benvenuta! anche io neo iscritta.
Il mio primo bimbo all'inizio voleva solo sbobbette superliscie, ma ci ha messo poco a cambiare gusti 001_smile

Ciottolino giugno 2010
BamBam marzo 2013
Cita messaggio
#3

Ciao, benvenuta! prova a proporgli cibo più grande quando non è affamato, magari di quello che gli piace di più mangiare e soprattutto mentre lo mangiate anche voi. A volte i bimbi che non amano i pezzetti amano però i pezzi grandi...prova!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Si beh il cortecciolo del pane lo adora 001_tt1001_tt1001_tt1

Per il resto tutte le volte che ho provato altro si comporta come se avesse ancora il riflesso di estrusione
Mah, non è che 'sta cosa mi angoscia solo peccato per i sapori, vorrei dividere tutto d'ora in poi...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)