COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao, mi presento
#11

(18-12-2010, 02:28 14)fainne Ha scritto:  Ho notato che i cibi un po' meno spiaccicati e non presentati in forma di pappa li gradisce meno. Avevo provato qualche volta a fare i monticini separati, ma non mangiava. Trasformati i vari cibi in pappa, allora sì.
Probabilmente a tua figlia le pappe non dispiacciono. Il punto è che ci si è abituato... per lui si mangia così per cui se gli presenti qualcosa con una consistenza diversa gli fa strano. Ti consiglierei di fare la transiazione il più presto possibile per evitare di dover fare un secondo svezzamento più in là (come accade in alcuni casi).

(18-12-2010, 02:28 14)fainne Ha scritto:  Riguardo al glutine, ormai ha 9 mesi, penso di cominciare a darle un po' di pasta a breve.
Ma scusa, perché dici tra breve? Hai un qualche motivo medico che ti costringe a rimandare? In teoria avresti potuto cominciare con tranqullità 3-4 mesi fa, ma se hai timori sulla celiachia, ti rimando alla sezione "letture e approfondimenti" dove l'argomento è stato discusso. Tra l'altro ti segnalo anche "direttive dei ministero della salute italiano" dove ne parlano a chiare lettere.
Cita messaggio
#12

Citazione: (oggi 01:28 PM)fainne Ha scritto: Riguardo al glutine, ormai ha 9 mesi, penso di cominciare a darle un po' di pasta a breve.

Ma scusa, perché dici tra breve? Hai un qualche motivo medico che ti costringe a rimandare? In teoria avresti potuto cominciare con tranqullità 3-4 mesi fa, ma se hai timori sulla celiachia, ti rimando alla sezione "letture e approfondimenti" dove l'argomento è stato discusso. Tra l'altro ti segnalo anche "direttive dei ministero della salute italiano" dove ne parlano a chiare lettere.

Sì, mi sono spiegata male. Con "a breve" intendevo in questi giorni, giusto il tempo di ricomprare la pasta per tutti, ieri e oggi non mi sono mossa per la neve, domani credo nemmeno, e siamo rimasti senza pasta!

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#13

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

Grazie. Ho dimenticato di dire che sono toscana, e vedo che siamo in tanti toscani qui.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#15

Ciao Fainne ^_^

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#16

Toscana di dove Fainne??? Eh sì....io credo che la toscana in questo forum sia la regione più "presente" :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

Provincia PT, versante Valdinievole. Vedo che sei di Empoli: io sono nata all'ospedale vecchio-vecchio!

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#18

(29-12-2010, 11:46 11)fainne Ha scritto:  Provincia PT, versante Valdinievole. Vedo che sei di Empoli: io sono nata all'ospedale vecchio-vecchio!

Huh sai che io non so se sono nata a quello vecchio vecchio o al nuovo (vecchio) san Giuseppe??? Boh??? Domanderò a mia madre....forse a quello nuovo perchè mi ha detto che quando sono nata io avevano finalmente la pediatria (sono nata un po' prematura e "sottopeso"...per l'epoca perchè ero 2,800 Kg!!! mia sorella invece fu spedita a Pisa perchè non c'era, ha 4 anni più di me)....mah...oggi domando per scrupolo, perchè non sono poi così giovane!!! Em0100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#19

Io sono del '76 e quello nuovo non c'era ancora. Mio fratello nel '79 è nato a quello nuovo. La tua bambina è nata lì? Come ti sei trovata? La mia gine e il mio medico di base dicevano che Pescia, Empoli e Pistoia si equivalgono, ma la gine conosceva meglio l'ambiente di Pescia, poi ho avuto dei problemi un mese prima del parto, sono stata ricoverata a Pescia, e alla fine ho deciso di continuare lì. Mi sono trovata molto bene, benché la mia gine non lavori più in ospedale. Non sapevo se scegliere Empoli perché ci si mette meno tempo a arrivare, e me ne parlavano tutte bene.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#20

(30-12-2010, 11:35 11)fainne Ha scritto:  Io sono del '76 e quello nuovo non c'era ancora. Mio fratello nel '79 è nato a quello nuovo. La tua bambina è nata lì? Come ti sei trovata? La mia gine e il mio medico di base dicevano che Pescia, Empoli e Pistoia si equivalgono, ma la gine conosceva meglio l'ambiente di Pescia, poi ho avuto dei problemi un mese prima del parto, sono stata ricoverata a Pescia, e alla fine ho deciso di continuare lì. Mi sono trovata molto bene, benché la mia gine non lavori più in ospedale. Non sapevo se scegliere Empoli perché ci si mette meno tempo a arrivare, e me ne parlavano tutte bene.

??? strano...mia mamma mi ha confermato che sono nata all'ospedale nuovo....eppure io sono del 75!!! mah...si vede che era ancora in "transizione" ed erano ancora operativi tutti e due!!
Comunque, sì, io ho partorito ad Empoli e devo dire che tutto sommato (poi ti spiego perchè "tutto sommato") è un buon ospedale. C'è il rooming in, e quindi il bambino sta sempre con te. Il personale, sia medico che non, è molto dolce e disponibile. le infermiere della nursery molto attente all'allattamento e ti aiutano e ti spronano in tutti i sensi. L'ambiente è accogliente, ci sono camere di soli due letti e quindi abbastanza intimo. Una persona (marito, mamma, sorella ecc) può sempre stare con te (giorno e notte), e quindi non ti trovi mai ad essere sola. Il reparto maternità poi si trova nel blocco nuovo, inaugurato da poco più di due anni, e quindi è anche carino da vedere...non come ii vecchi ospedali che a volte fanno ribrezzo!
Dico tutto sommato perchè io alla fine ho subito un cesareo che probabilmente si sarebbe potuto anche evitare (effettivamente non lo sapremo mai, dopo due giorni di induzione che non ha portato a nulla avevo la febbre, il liquido era "tinto" e Caterina aveva due giri di cordone al collo...di fatto dopo 6-7 ore di travaglio ero rimasta ferma a 3 cm di dilatazione).
Questo però non credo che sia una "pecca" dell'ospedale di Empoli....in ogni ospedale ci sono dei protocolli, discutibili quanto si vuole ma ci sono, e quindi la "medicalizzazione c'è...e se non si è informati (pecca nostra) accetti praticamente il protocollo a piè pari! Per un eventuale prossimo parto mi farei seguire da un'ostetrica privata e quindi mi presenterei in ospedale (sicuramente quello di empoli che per quanto ho scritto sopra mi piace molto) a cose molto avanzate e con delle richieste ben precise che loro non potranno far altro che rispettare a meno che non ci siano urgenze vere.....e quindi con tutto quello che oggi so e che all'epoca ignoravo!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)