COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cibi non digeriti?
#11

Carissima, questo dubbio ha attanagliato anche me, infatti trovavo (anzi trovo) nel pannolino carote, piselli, lenticchie, etc etc bisogna dire che mi sono consolata però leggendo e rileggendo il libro del dott. Piermarini a pagina 62-63 RECITA COSi' ".. DIVERSO è IL DISCORSO PER I VEGETALI..ANCHE LORO HANNO UNA STRUTTURA FIBROSA..RISULTA ASSOLUTAMENTE NORMALE TROVARE NELLE FECI DEI BAMBINI PEZZETTI SANI DI CAROTA O ZUCCHINA..LO STESSO VALE PER LE BUCCE DEI LEGUMI E DEI CEREALI INTEGRALI, SE NE ASSIMILA L'AMIDO CHE è FACILMENTE DIGERIBILE E SI SCARTA..LA PREZIOZISSIMA BUCCIA..", ciao
e benvenuta!!!!


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#12

Acc! Allora devo ripassare 001_tongue


(29-08-2011, 03:04 15)alessandra Ha scritto:  Carissima, questo dubbio ha attanagliato anche me, infatti trovavo (anzi trovo) nel pannolino carote, piselli, lenticchie, etc etc bisogna dire che mi sono consolata però leggendo e rileggendo il libro del dott. Piermarini a pagina 62-63 RECITA COSi' ".. DIVERSO è IL DISCORSO PER I VEGETALI..ANCHE LORO HANNO UNA STRUTTURA FIBROSA..RISULTA ASSOLUTAMENTE NORMALE TROVARE NELLE FECI DEI BAMBINI PEZZETTI SANI DI CAROTA O ZUCCHINA..LO STESSO VALE PER LE BUCCE DEI LEGUMI E DEI CEREALI INTEGRALI, SE NE ASSIMILA L'AMIDO CHE è FACILMENTE DIGERIBILE E SI SCARTA..LA PREZIOZISSIMA BUCCIA..", ciao
e benvenuta!!!!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

(29-08-2011, 10:05 10)alessimdon Ha scritto:  Ma secondo voi, poi quando vengono fuori cosi' non digerite, le cose ha senso dargliele, dal punto di vista del nutrimento? Da un lato mi dico di si, visto che Daniele, "digeriva" pochissimo (anche con i denti tendeva a ingoiare senza masticare) ma cresceva... pero' ho il dubbio.
Giorgia abbiamo scoperto che adora la pannocchia di mais bollita (e i sassi da mettersi in bocca e ciucciarsi, a volte mi sembra una gallina :-)), ma ieri ho trovato tutto nel pannolino... ha senso fargliela?

ha senso anche perchè le fibre fanno una massa che rende più efficente il movimento intestinale

e poi ha senso perchè comunque non si tratta solo di alimentazione ma anche di educazione e se noi li privassimo delle carote perchè tanto si fanno solo un giretto nell'intestino in quando non masticate, quand'è che imparerebbero a conoscere le carote?


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)