COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cioccolato sì, cioccolato no
#11

I miei bimbi hanno scoperto per la prima volta il cioccolato da soli!!! Mentro ero intenta a mettere la spesa sul nastro della cassa, hanno afferrato un kinder e sono riusciti ad aprirlo e naturalmente a mangiarne un po'.....
Io adoro il cioccolato fondente, che tra l'altro è un alimento, che mangiato alle giuste dosi, fa bene al cuore e all'umore... temo che sia ancora presto per darlo ai miei bimbi, ma in futuro meglio un po' di cioccolato che le caramelle!!!!
Cita messaggio
#12

ho chiesto! il cioccolato non fa benissimo in grosse dosi, ma per quale cibo non e' cosi'?
in dosi normali niente problermi ai reni quindi via di cioccolato!

yum

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#13

(27-01-2011, 11:32 23)emilia Ha scritto:  ho chiesto! il cioccolato non fa benissimo in grosse dosi, ma per quale cibo non e' cosi'?
in dosi normali niente problermi ai reni quindi via di cioccolato!

yum

Come tutte le altre cose dolci BM le snobba alla grande, ma anch'io non mi farei problemi... in piccole dosi non credo proprio che costituisca un pericolo mortale.
Cita messaggio
#14

Ecco come immaginavo... tanto allarmismo per nulla e privazioni assurde per paura di chissacchè... se vedo la faccia di Fabio quando vede qualcuno mangiare qualcosa vicino a lui che vorrebbe mangiare mi immagino quella si tanti troppi bambini privati del piacere di mettere in pratica il pensiero "Deve essere buono visto che lo mangi tu! Lo voglio anche io!"

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

ho appena fatto "l'errore" di andarmi a prendere una fiesta e mangiarla in terra accanto a leonardo...beh un'orca assassina e' meno vorace!!!
si e' fatto una bella ciucciatina

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#16

Flavio adore le kinder delice che mangiano i frarelli se non gliene danno un pezzettino sono urla...per fortuna le compro raramente e perlupiù le usano come ruota di scorta per merenda a scuola se la mattina sono nelle canne per preparargli qualcos'altro.Ma qui non si tratta del cioccolato ma di tutte le altre schifezze che ci mettono dentro,penso sia meglio un cioccolatino che una brioscina.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#17

concordo!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#18

Nella sezione foto e video vedrete Marina attaccata ad un uovo fondente più grande di lei, a Pasqua...a parte quella volta, no sembra interessarsi, anche se il papà fa colazione con la nutella, lei la snobba, e a me va bene, specie per che sono una cioccolatra Bored
Cita messaggio
#19

io ho dato il via libera al cioccolato. in dosi normali. qualche ciucciata ogni tanto. non vedo cosa ci sia di male ed è talmente buona.
per i dolci va beh...lasciamo perdere. dario è un estimatore come sua mamma! però mangia solo quelli fatti in casa. le merendine non sono mai entrate in casa nostra. e nemmeno in casa di mia mamma quando eravamo piccoli.
per i kinder e cose varie al supermercato ho letto non ricordo più dove che infilare un bambino nel carrello e portarlo a fare la spesa nei grandi supermercati è un errore fatale. se ci fate caso infatti, molti bimbi su carrello hanno qualcosa in mano da ciucciare e sgranocchaire per tenerli buoni.
io non ho questo problema perché la spesa al supermercato non la faccio mai, abito nella provincia francese e ho due mercati uno bio e l'altro di produttori locali dove la tentazione non esiste.
ecco...giusto per informazione...
Cita messaggio
#20

Grazie!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
17-06-2011, 06:45 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)