COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


colazione
#1

ciao a tutti siamo mamma e piccolino di 7 mesi. Da poco ha iniziato a mangiare seriamente qualcosa dopo circa un mese di assaggini. Adesso qualsiasi cosa metta in bocca mi guarda come dirmi "e a me non ne dai?!" E di solito lo accontento tranne quando si tratta di caffè o cioccolato ?
tutto chiaro insomma sta procedendo bene tranne che per la colazione. I biscotti che mangiamo noi sono un po' troppo ricchi di zucchero o glieli offro? In alternativa cosa potrei dargli? E da bere?
Cita messaggio
#2

Ciao! Io i nostri biscotti glieli do tranquillamente ma tipo uno massimo due alla volta. Di fatto sono gli unici zuccheri aggiunti che mangia. Per colazione ci siamo assestati su yogurt con eventuale aggiunta di frutta secca tritata o miglio soffiato + banana + biscotto..in quantità variabili! Per bere acqua, oppure spremuta d'arancia quando capita. Ah, Alice ha 8 mesi!
Cita messaggio
#3

Ciao 001_rolleyes


In teoria in autosvezzamento il piccolo dovrebbe essere introdotto nelle abitudini alimentari familiari...

Se ti accorgi che queste abitudini siano poco salutari per lui, potresti domandarti se sono salutari per voi è magari trovare un alternativa che soddisfi le vostre esigenze

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)