COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


colazione molto (troppo?) abbondante
#11

(26-01-2012, 05:45 17)ameliaedaniele Ha scritto:  Lunedì ho il bilancio di salute e la pediatra si aspetta che le dica che mangia latte vaccino con uno o due biscotti

Scusa, ma cosi' si tranquoillizza che non lo hai messo a "dieta",no?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#12

Tranquilla, la colazione del contadino è fondamentale anche per M... Poi deve lavorare e correre tuttu il giorno:-)...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#13

Mary, mi fai morire dal ridere Lol
Cita messaggio
#14

ma ste colazioni non sono un po' troppo dolci?
sto pensando alla piramide alimentare mumble mumble

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#15

rikierikki, hai ragione e lo penso anche io.. ma è proprio un'abitudine italiana la colazione dolce, e almeno per me è troppo radicata. Io abito in germania e per esempio all'asilo le alterno pane e marmellata e pane e formaggio, poi di solito mangia frutta, ma a volte anche verdura come cetriolo e pomodorini. Però a casa per me la colazione è dolce. Solo che faccio una differenza, durante la settimana di solito mangio latte e cereali (i corn flakes, quindi senza zucchero aggiunto), quindi la considero sana, mentre nel finesettimana ci lanciamo in colazioni più complesse, e allora c'è qualcosa di più dolce..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#16

hai ragione, è una colazione dolce, visto che almeno i biscotti non mancano mai. Che alternative suggerisci? E bada bene, lo dico sul serio. Mi ero dimenticata nell'elenco il toas al formaggio, a volte mangia quello Blink (e io resto affamata). Io odio la colazione dolce, ma spesso è moolto comoda.

Cita messaggio
#17

Io non ce la farei a fare una colazione salata... ogni tanto (se sto in albergo) prendo l'"English Breakfast", ma è più uno sfizio che altro, ma di certo non lo potrei mangiare tutti i giorni.
Pensare a ingurgitare formaggi o salumi o PESCE poi mi fa davvero rabbrividire.Sad

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#18

ahimè, non ho tante alternative
ho la fortuna che Riki (come me) preferisce il gusto salato al dolce in generale
quindi la maggior parte delle volte mangia circa mezzo toast al formaggio
quella volta a sett in cui faccio una torta margherita o una ciambella comunque la mangia anche lui ma me la lascia lì molto più facilmente
la mia non era una critica, ma un interrogativo
chissà come si potrebbe contemperare la colazione all'italiana con la piramide alimentare?
magari un pane e marmellata (ma di quelle con poco zucchero) potrebbe essere una soluzione?

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#19

Ricordo che Paola Negri in "Viva la pappa" suggerisse un muesli casalingo, in modo da mangiare anche semi oleosi e frutta...io per ora non mi sono posta molto il "problema"...giuggino mangia poco a colazione, qualche corn-flackes che vede mangiare a me, un sorsetto di latte dalla mia tazza, a volte mezzo biscotto (spesso fatto dalla nonna) e a volte mezzo tarallino salato...credo faccia il pieno di latte di mamma già da mattina presto e poi più volte fino a metà mattinata...e credo gli basti!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#20

mia figlia grande fa per esempio merenda con frutta secca e frutta a guscio, quindi albicocche secche o prugne o datteri o fichi e noci, mandorle, semi di zucca, nocciole ecc. Mi pare "strana" già come merenda, figuriamoci come colazione. Forse però invece va bene!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)