COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


colazione
#1

Salve a tutti,
vi leggo spesso, ma intervengo poco. Il nostro piccolo E., che ha 9 mesi, è diventato bravissimo a mangiare ant'è che oramai ciuccia solo la notte e a colazione. Da qualche giorno ormai strilla perchè vuole assaggiare il ciambellone e il latte e caffè. Ora l'assaggio non basta più...cosa gli posso dare allora? Il famoso latte vaccino no, il caffè non se ne parla e il ciambellone com i suoi zuccheri ancor meno. Mi aiutereste? Come gli posso organizare un buon pasto per il risveglio? Grrrazzzie

Laugh E. 10/11/2011
Cita messaggio
#2

Beh, il ciambellone se è fatto in casa io lo darei. Il latte vaccino è sconsigliato in grosse quantità, altrimenti, un goccio di latte è come un pezzetto di mozzarella o un po' di ricotta. Non andrebbe bene se lo ciucciasse tutto il giorno al posto del LM o del LA.
Al di là di questo non so che consigliarti perchè il mio cucciolo non ha mai amato molto la colazione.
Cita messaggio
#3

Potresti proporgli un latte vegetale (riso, avena...) e anche io il ciambellone lo darei.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#4

Yogurt ? Frutta? Biscotti? Tisana? Pane e formaggio :-)? Pane con marmellata (meglio se artigianale)? Perché ciambellone no? E poi se non vuoi darlo a lui devi trovare qualcosa di diverso anche per te.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

Grazie, avevo, ed ho, qualche timore sugli zuccheri visto che i dolci sono molto in alto sulla famosa piramide. Voi cosa date la mattina ai vostri piccoli?

Laugh E. 10/11/2011
Cita messaggio
#6

Noi ora yogurt e biscotti, ma è una cosa recente, fino ad un mese fa non ha praticamente mai fatto colazione (tetta e basta)

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#7

Spremuta di arance (quando era stagione) oppure centrifugati (mela, pera etc) yougurt, frutta, biscotti ma anche frutta secca (albicocche, pinoli, mandorle, uvetta). All'asilo mangia anche i corn flakes. Tuttavia non è molto amante della colazione. Solo la spremuta o la centrifuga è data per sicura. Il resto a volte lo mangia a volte no.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#8

Anche io non mi farei problemi col ciambellone se fatto in casa. E nemmeno col latte vaccino, quanto ne berrà? Due dita.. Penso Sofia abbia iniziato verso i 10 mesi ad assaggiarlo, ci "pucciava" dentro qualche biscotto.
Noi a colazione cereali e biscotti, ciambellone o dolci solo se ho tempo di farlo (quindi mai..). Latte, succo di frutta. Marmellata e pane. Frutta (kiwi soprattutto). Nel weekend qualche volta facciamo colazione salata.. feta, pomodori, avocado...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#9

Troppo brave!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)