COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


arrivera' l'appetito?
#11

(28-04-2011, 11:17 11)mirtilla44 Ha scritto:  
(28-04-2011, 11:12 11)arkadian Ha scritto:  
(28-04-2011, 10:59 10)mirtilla44 Ha scritto:  ma lei non cresce... oltre al peso, diciamo stabile intorno agli 8,8 kg, anche l'altezza è ferma a 74 cm da svariati mesi, sicuramente almeno da natale. I vestiti non si accorciano nè si stringono. Semmai si stingonoLol
Le metto ancora i vestiti taglia 6/9 mesi 001_rolleyes


Presumo poi che il pediatra l'avrà vista diverse volte... lui che dice? Scommetto che ti esorta a non preoccupartiLaughLaugh

Veramente no... Blushing non ce la porto da quando aveva 9 mesi. Sta bene, ha solo avuto un paio di raffreddori quest'inverno.... Scared oddio, dovrei portarcela? Cmq la tua storia mi consola...

No, no... per carità... pensavo che stando in Italia sulla visita periodica dal pediatra si potesse contare di più che sull'andare a messa la domenica LaughLaugh

Comunque anche a BM non l'ha vista nessuno da quando ... boh ... presumo dall'ultimo vaccino intorno ai 13 mesi (e non che l'abbiano visitata, dato che le hanno fatto le iniezioni e via; l'hanno pesata solo perché l'ho chiesto io) e prima d'allora... intorno ai 3-4 mesi per gli altri vaccini.
Cita messaggio
#12

(28-04-2011, 10:59 10)mirtilla44 Ha scritto:  ma lei non cresce... oltre al peso, diciamo stabile intorno agli 8,8 kg, anche l'altezza è ferma a 74 cm da svariati mesi, sicuramente almeno da natale. I vestiti non si accorciano nè si stringono. Semmai si stingonoLol
Le metto ancora i vestiti taglia 6/9 mesi 001_rolleyes
Poi che sta bene lo vedo, è molto sveglia e attiva, molto piu' dei suoi coetanei, quindi evidentemente quello che mangia le basta per svolgere le tante attivita' di tutti i giorni, mi basterebbe mangiasse un zinzillino in piu' anche per crescere!
Non sono preoccupata, non ancora, ma esiste un punto oltre il quale uno deve iniziare a preoccuparsi? O va bene tutto, anche mangia un biscotto al giorno o non cresce per un anno? uff... che pazienza!

Scusa, ma che vuol dire che non cresce? Che proprio non si muove o che cresce poco?
N. ha 13 mesi, un mese fa pesava circa 8,2 kg, 71 cm di altezza, 10 percentile. Le metto ancora diversi vestiti dell'autunno scorso. Però vispa, vivace, giocherellona, non sta mai ferma. Mangia poco. ma se sta bene sta bene, no?

Che ne sai che se mangiasse un zinzillino di più crescerebbe di più?
Se la tua sta bene, si muove, va di corpo, si vede che la sua crescita per ora è così, crescerà poi.

E poi voi genitori quanto siete alti? Come siete di corporatura? Noi siamo minuti tutti e due: difficile che ci venisse fuori una tatona enorme. E' uno scriccilino ma sta bene e va bene così.


N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#13

Fabio va molto a periodi, comunque a quasi 21 mesi è fermo a 9.3 kg. Fermo per modo di dire perchè li ha ripresi in un paio di settimane in quanto prima di pasqua era sceso a 8.7.... l'altezza non la so.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

Non ho letto tutti i commenti, magari ti dico cose che ti hanno già scritto...
Comunque io ho una situazione simile con un bimbo di 13 mesi e avevo i tuoi dubbi sul dare molta meno tetta, da mesi ho smesso anche di scrivere il diario alimentare, ma ora ricomincio perchè secondo me è utile annotare anche quel micro pezzetto che mangiano. Filippo è nel 50° percentile per il peso e nell'80°per altezza...insomma a casa è l'unico che non ha la panza e negli ultimi tre mesi ha preso poco peso. Ha giorni in cui mangia un pochino di più e giorni in cui tocca appena il cibo e ho notato che la tetta non centra nulla. Magari prende tanta tetta e mangia tanto o viceversa.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)